Campionato
Roma, turnover in vista del Parma: Gasperini pronto a rilanciare Soulé e Pellegrini dal primo minuto
AS ROMA NEWS PARMA PELLEGRINI SOULE – Tre partite in una settimana, cinque in quindici giorni: il calendario non concede tregua alla Roma di Gian Piero Gasperini, chiamata a gestire le energie in un momento cruciale tra campionato ed Europa League. Dopo il successo di Reggio Emilia contro il Sassuolo, il tecnico giallorosso prepara la sfida di mercoledì alle 18:30 all’Olimpico contro il Parma, con inevitabili rotazioni nell’undici titolare.
Alcuni cambi, infatti, saranno fisiologici, ma senza destare preoccupazioni: i cosiddetti “panchinari”, subentrati al Mapei Stadium, hanno offerto risposte più che convincenti. Gasperini sembra intenzionato a rilanciare dal primo minuto Matías Soulé, rimasto parzialmente a riposo nella gara di Reggio Emilia.
Spazio possibile anche per Lorenzo Pellegrini, che contro il Sassuolo ha colpito un palo ed è apparso in netta crescita di condizione. A sinistra potrebbe esserci una chance per Devyne Rensch, a meno che l’allenatore non scelga di riproporre Wesley in posizione arretrata, avanzando Celik sulla fascia.
Le certezze arriveranno soltanto a ridosso del match, ma una cosa è chiara: Gasperini vuole sfruttare il momento positivo e continuare a dare spazio ai nuovi equilibri trovati, in un gruppo che sta crescendo partita dopo partita.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

