Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Diawara non è più solo “merce di scambio”. È diventato un vero titolare

Published

on

NOTIZIE AS ROMA DIAWARA – Era arrivato tra lo scetticismo generale, considerato “merce di scambio” nella trattativa che ha portato Kostas Manolas al Napoli. Pagato 21 milioni di euroAmadou Diawara ci sta mettendo un po’ di più rispetto alle aspettative, ma sta diventando un calciatore importante per Paulo Fonseca.

La scorsa estate Diawara, reduce dalla Coppa d’Africa, ha rinunciato alle ferie per mettersi a disposizione di Fonseca. Contro il Brescia, gli ha affidato il centrocampo. Una bella investitura, a cui Diawara ha risposto con una prestazione, numeri alla mano, quasi perfetta. Schierato davanti alla difesa, è stato il fulcro del gioco giallorosso: 68 passaggi tentati e il 97,1% sono andati a buon fine; tutti a segno anche i 17 lanci lunghi provati.

Con Diawara in campo, insomma, la Roma funziona: nelle cinque gare tra campionato e coppa in cui ha giocato titolare, la formazione giallorossa ha ottenuto tre vittorie e due pareggi. Fonseca, giovedì a Istanbul, in una gara da dentro o fuori per il passaggio del turno in Europa League, dovrebbe confermarlo al centro del campo.

(Corriere della Sera)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it