Calciomercato
Roma, cessione di Abraham al Besiktas per 15 milioni: firma imminente e plusvalenza vicina

CALCIOMERCATO AS ROMA ABRAHAM BESIKTAS – È una giornata chiave per la Roma, impegnata a raggiungere le plusvalenze imposte dal Fair Play Finanziario entro la scadenza di oggi, 30 giugno. In questo contesto, l’operazione più significativa in uscita riguarda il trasferimento di Tammy Abraham al Besiktas, ormai definito nei dettagli.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i due club hanno trovato un accordo verbale per il passaggio dell’attaccante inglese al club turco sulla base di 15 milioni di euro più bonus. Si stanno ora perfezionando gli ultimi documenti per chiudere definitivamente l’affare e arrivare all’ufficialità nelle prossime ore.
L’obiettivo della dirigenza giallorossa, in particolare del nuovo direttore sportivo Frederic Massara, è quello di completare la trattativa entro la fine della giornata, così da poter inserire la plusvalenza nel bilancio 2024/2025 e rispettare i paletti fissati dall’accordo con la UEFA.
A confermare l’esito positivo della trattativa è anche il giornalista Fabrizio Romano, secondo cui Tammy Abraham sarà a Istanbul domani per sostenere le visite mediche e firmare un contratto quadriennale con il Besiktas. L’operazione è da considerarsi praticamente chiusa.
L’attaccante classe ’97 lascia la Roma dopo tre stagioni, con all’attivo una Conference League vinta e 37 reti segnate in maglia giallorossa. Dopo un lungo infortunio al ginocchio e il passaggio in prestito al Milan, Abraham è pronto a rilanciarsi in Turchia.
Per la Roma, si tratta di una cessione strategica, sia per questioni finanziarie sia per alleggerire il reparto offensivo in vista dei nuovi innesti richiesti da Gian Piero Gasperini. La partenza di Abraham potrebbe infatti sbloccare anche nuove manovre in entrata nel mercato estivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA