Calciomercato
Roma-Torino, salta la doppia trattativa per Romano e Terlizzi: niente plusvalenze da questa operazione

CALCIOMERCATO AS ROMA ROMANO TERLIZZI TORINO – La doppia trattativa tra Roma e Torino per i giovani Alessandro Romano e Federico Terlizzi è ormai a un passo dal definitivo naufragio. A meno di clamorosi ribaltoni nelle prossime ore, l’operazione in piedi tra i due club per lo scambio dei due calciatori è destinata a saltare completamente.
Come riportato da Sky Sport, il principale nodo riguarda proprio Romano, centrocampista classe 2006, sempre più convinto di restare in giallorosso. Una scelta che, di fatto, blocca l’intero pacchetto dell’affare, a meno che non venga inserito un altro calciatore nell’operazione. Ma anche su questo fronte le speranze sono ridotte, visto che tra le due società non è mai stata trovata un’intesa definitiva sulle valutazioni economiche dei cartellini.
Un’ulteriore conferma della volontà di Romano è arrivata direttamente dai social: il giovane ha infatti pubblicato una foto dagli allenamenti a Trigoria con due cuori giallorossi, lasciando pochi dubbi sulla sua intenzione di restare a Roma e giocarsi le sue carte sotto la guida di Gian Piero Gasperini.
A rafforzare l’impressione di una permanenza anche per altri giovani del vivaio è arrivato un altro messaggio “social”, questa volta da Luigi Cherubini, che ha condiviso una foto del ritiro della scorsa stagione con l’emoji della clessidra, segnale di attesa e forse della volontà di rimanere a disposizione del club in vista del raduno.
Il mancato accordo con il Torino rappresenta un ostacolo per la Roma nella corsa alle plusvalenze da chiudere entro il 30 giugno, ma la società è comunque al lavoro su altre cessioni per rientrare nei parametri imposti dal Fair Play Finanziario UEFA.
La sensazione, però, è che Romano e Cherubini possano essere parte integrante del nuovo corso romanista, contribuendo al progetto tecnico di un club che vuole tornare competitivo anche valorizzando i propri talenti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA