Primavera
Roma Primavera-Inter 2-2: pareggio e primo posto matematico per i giallorossi a due giornate dalla fine

AS ROMA NEWS PRIMAVERA INTER – La Roma Primavera conquista con merito il primo posto aritmetico in classifica grazie al pareggio per 2-2 contro l’Inter, nel big match della 36ª giornata di campionato. Un risultato che blinda la vetta con due turni d’anticipo, certificando la grande stagione della squadra giallorossa.
Allo stadio “Tre Fontane” sono i nerazzurri a partire meglio, ma la Roma cresce con il passare dei minuti e domina il primo tempo, trascinata da un brillante possesso palla e da ottime trame offensive. Il vantaggio arriva al 19’: Coletta scaglia una rasoiata precisa da fuori area che non lascia scampo al portiere. Il raddoppio giallorosso arriva al 36’, con Della Rocca che insacca su assist perfetto di Graziani, coronando un’azione corale da applausi.
Nella ripresa, però, la Roma perde ritmo e l’Inter approfitta dei cambi operati da Zanchetta. Al 55’ accorcia le distanze Topalovic, entrato dalla panchina, e appena tre minuti dopo è Mosconi – anche lui subentrato – a firmare il pareggio con un colpo di testa preciso. I nerazzurri provano a completare la rimonta, ma trovano sulla loro strada un super De Marzi, autore di almeno tre interventi decisivi che tengono in piedi il risultato.
Il pareggio lascia invariata la distanza di 9 punti in classifica tra Roma e Inter, consegnando così matematicamente il primato ai ragazzi giallorossi, a due giornate dal termine del campionato. Un traguardo prestigioso per la squadra, che adesso potrà prepararsi con fiducia ai playoff per il titolo nazionale.
ROMA-INTER 2-2: IL TABELLINO
ROMA: De Marzi; Marchetti, Seck (69′ Nardin), Reale, Cama; Mannini, Romano, Coletta; Graziani (56′ Levak), Della Rocca; Almaviva (56′ Marazzotti).
A disp.: Jovanovic, Kehayov, Sugamele, Bah, Lulli, Zefi, Ceccarelli, Arduini.
All.: Falsini.
INTER: Calligaris; Aidoo, Garonetti, Alexiou, Cocchi; Venturini (46′ Topalovic), Zanchetta (77′ Bovo), Berenbruch; De Pieri (66′ Pinotti), Spinaccè (63′ Lavelli), Zouin (46′ Mosconi).
A disp.: Zamarian, Mayè, Quieto, Perez, Motta, Della Mora.
All.: Zanchetta.
Arbitro: Rinaldi. Assistenti: Colavito – Celestino.
Marcatori: 19′ Coletta, 36′ Della Rocca, 55′ Topalovic, 58′ Mosconi.
Ammoniti: Garonetti (I), Marazzotti (R).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA