Udinese-Roma 0-1

PAGELLE UDINESE-ROMA 0-1 – La Roma alla Dacia Arena supera l’Udinese per 1-0 grazie ad una magia di Pedro. I giallorossi subiscono la squadra di Gotti e fanno un netto passo indietro rispetto alla buona prestazione con la Juventus. Importanti, comunque, erano i 3 punti che sono arrivati.

MIRANTE 7,5 – Mirante paratutto: l’Udinese le avrebbe anche le occasioni per violare la porta, ma il portierone giallorosso è una saracinesca. Strepitoso.

MANCINI 6 – Partita onesta, senza troppi fronzoli.

IBAÑEZ 7 – Rischia, alle volte, ma ha coraggio da vendere, senso della posizione e piede educato. Prova di grande personalità per lui. Conferma

KUMBULLA 6,5 – Presidia la sua zona, senza macchie.

SANTON 6 – Rispetta le consegne senza strafare. È quello che gli chiede Fonseca.

PELLEGRINI 6 – Alterna buone cose a errori di misura. In crescita di condizione ma non ancora determinante per questa Roma. (83′ CRISTANTE SV)

VERETOUT 6,5 – Al solito giganteggia a centrocampo con ottimi tempi di inserimento ad accompagnare l’azione. Leader tecnico.

SPINAZZOLA 6,5 – Primo tempo da dominatore assoluto, cala nella ripresa.

PEDRO 7,5 – La vittoria sul campo dell’Udinese porta la sua firma, e che firma: destro nel sette da fuori area. Miglior modo per autografare il suo primo gol in Italia non poteva trovarlo. Masterclass. (83′ KLUIVERT SV)

MKHITARYAN 6 – L’armeno non riesce a sfondare da par suo, ma dialoga piuttosto bene con i compagni nelle trequarti giallorossa. (71′ PEREZ 5,5 – Non riesce ad accendersi nel finale)

DZEKO 5 – Fuori condizione e sciagurato quando spara alle stelle un comodo destro a tu per tu con Musso. (90′ VILLAR SV)

All. FONSECA 6,5 – Roma discontinua ma capace di sfruttare il tasso tecnico decisamente superiore rispetto agli avversari. C’è ancora tanta strada da fare, ma oggi contavano soprattutto i tre punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui