Connect with us

Notizie

Saint-Maximin shock: “Il Fenerbahce ha cercato di doparmi”. Il club turco promette azioni legali

Published

on

ULTIME NOTIZIE SAINT-MAXIMIN FENERBAHCE – Allan Saint-Maximin ha scatenato una vera e propria tempesta mediatica con alcune dichiarazioni esplosive contro il Fenerbahce, suo ex club, allenato nella scorsa stagione da José Mourinho. L’attaccante francese, oggi all’Al Ahli, è stato ospite del popolare youtuber francese Zack Nani e ha raccontato pubblicamente una vicenda che ha lasciato tutti senza parole. Secondo quanto dichiarato da Saint-Maximin, il club turco avrebbe addirittura tentato di somministrargli sostanze dopanti, un’accusa gravissima che ha immediatamente fatto il giro del mondo.

“Il motivo per cui il Fenerbahce non è riuscito a vincere il campionato – ha detto il francese – è che era circondato da fattori esterni al calcio. A un certo punto hanno persino cercato di doparmi. La gente non sa queste cose. Non puoi parlarne apertamente perché ti minacciano. Ti dicono: ‘Se parli, ti facciamo questo e quello’. A volte ti ritrovi coinvolto in situazioni che non hanno nulla a che vedere con il calcio”. Parole dure, pronunciate con un tono di rassegnata amarezza, che hanno immediatamente acceso un caso internazionale.

Travolto dalle polemiche in Turchia, Saint-Maximin ha poi provato a chiarire il suo pensiero su X (ex Twitter), senza però fare marcia indietro. “Vedo che le cose stanno andando in tutte le direzioni – ha scritto – quindi chiarirò: stavo parlando di persone del club disposte a tutto. Quando ero malato, mi è stato praticamente somministrato un trattamento che può essere considerato doping. Non so perché lo staff medico abbia fatto una cosa simile”.

Il Fenerbahce, dal canto suo, non ha perso tempo nel replicare. Con un comunicato ufficiale il club ha espresso “sgomento” per le parole dell’ex giocatore, accusandolo di aver distorto i fatti riguardanti le cure mediche ricevute durante la sua permanenza. “Ha cercato di fuorviare il pubblico e danneggiare la reputazione del nostro club – si legge nella nota – e come Fenerbahce Spor Kulübü, eserciteremo tutti i nostri diritti legali contro queste dichiarazioni false e qualsiasi tentativo di minare la nostra immagine”. Una presa di posizione dura che annuncia una possibile battaglia legale imminente.

Non finisce qui. Oltre ai problemi con lo staff medico e la società, Saint-Maximin ha vissuto un rapporto tutt’altro che idilliaco anche con José Mourinho. L’allenatore portoghese, durante la stagione, aveva commentato pubblicamente la scarsa forma fisica del calciatore con una battuta al vetriolo: “È un giocatore che ha bisogno dell’ascensore per salire le scale”. Anche su questo episodio l’attaccante francese ha voluto dire la sua, rispondendo con eleganza ma fermezza: “La menzogna dà fiori, ma non frutti”.

Advertisement

Una vicenda dai contorni oscuri, che getta nuove ombre sul Fenerbahce e agita ancora una volta le acque attorno alla figura di Mourinho. Ma soprattutto, un caso destinato a far discutere a lungo, per la gravità delle accuse e per le implicazioni sportive, legali ed etiche che potrebbero emergere nelle prossime settimane.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it