Notizie
De Rossi: “Spero che Gasperini porti alla Roma successi e trofei. Non mi aspettavo di tornare”

AS ROMA NEWS DE ROSSI – Daniele De Rossi, ex allenatore e capitano della Roma, è tornato a parlare del suo esonero e del futuro dei giallorossi. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:
Sull’esperienza da allenatore della Roma.
“Io sono stato chiamato alla Roma in un momento diciamo di crisi, c’era bisogno di uno che sapesse allenare ma soprattutto anche calmare gli animi dei tifosi e io l’ho accettata, sfruttata e vissuta anche bene. Non penso che mi abbia danneggiato, lo scopriremo più avanti. Penso di aver fatto 6 mesi buoni nei quali sono cresciuto. Il percorso successivo si è interrotto bruscamente, mi ha tenuto fermo per i restanti mesi perché la legge in Italia prevede questo ma ho cercato di analizzare le cose fatte bene e le cose sbagliate, il mio staff. È stato un percorso meno consueto ma se sai trarre il positivo penso che non mi bloccherà, lo spero”.
Ti aspettavi di essere richiamato?
“No, poi in questa stagione la scelta (Gasperini, ndr) è talmente forte e positiva per la Roma e per Roma come calcio in città che non ho avuto questa velleità. Durante questa stagione c’è stato un momento di difficoltà e ho pensato chissà, se proprio devo tornare ci torno volentieri”.
Sul rapporto coi Friedkin.
“Abbiamo consumato un ultimo saluto positivo, c’era dispiacere perché ero stato appena esonerato, dispiacere da parte mia ma anche da parte loro. Penso che dal punto di vista umano volessero più successo di quanto ho avuto. Mi sono lasciato in modo dispiaciuto ma con gratitudine con i Friedkin, ho un buon ricordo sia a livello professionale sia a livello umano, a parte qualche confronto abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto”.
Sogni di tornare alla Roma?
“È successo talmente presto che… poi magari un giorno succederà, non ci siamo lasciati malissimo quindi chi lo sa. Ma ora il sogno ora è ripartire altrove. Spero che Gasperini duri tantissimo come all’Atalanta e che porti lo stesso numero di trofei e successi”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA