Campionato
Roma-Torino 0-1, 22 conclusioni senza però segnare: non accadeva dal 5 febbraio 2022
AS ROMA NEWS TORINO GASPERINI – La Roma cade a sorpresa allo Stadio Olimpico, dove il Torino si impone 0-1 infliggendo alla squadra di Gian Piero Gasperini la prima sconfitta della stagione. A decidere il match è stato Giovanni Simeone, autore del gol vittoria al 59’ con un destro a giro che ha gelato i tifosi giallorossi.
Nonostante una prestazione generosa e il sostegno dei 62mila dell’Olimpico, la Roma non è riuscita a trovare la via del gol. Secondo i dati OptaPaolo, i giallorossi hanno effettuato ben 22 conclusioni, senza però riuscire a superare il portiere Israel. Un dato che non si registrava dal 5 febbraio 2022, quando contro il Genoa la squadra capitolina aveva tirato 23 volte senza segnare.
Il ko complica la rincorsa in campionato, con la Roma che resta ferma a quota 6 punti dopo due vittorie nelle prime giornate. Ora lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida: il derby con la Lazio, in programma domenica 21 settembre alle 12:30, appuntamento fondamentale per rialzare subito la testa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

