La Roma non rallenta. Dopo il successo convincente contro il Cagliari e una giornata di riposo utile a ricaricare le energie, i giallorossi sono tornati a lavorare a Trigoria con la testa già proiettata al prossimo, decisivo appuntamento di campionato. E dall’allenamento odierno arrivano segnali incoraggianti.
La notizia più attesa riguarda Paulo Dybala: l’argentino è tornato ad allenarsi in gruppo, lasciandosi alle spalle l’infiammazione al ginocchio che lo aveva costretto ai box nelle ultime settimane. Un rientro importante, sia dal punto di vista tecnico sia emotivo, perché la Joya punta con decisione alla sfida contro il Napoli, vero snodo nella corsa Champions.
L’idea di rivederlo titolare accanto a Donyell Malen stuzzica già l’ambiente. Il tandem offensivo aveva mostrato ottime intese nelle uscite precedenti, garantendo qualità tra le linee, profondità e gol: un’arma che Gasperini spera di poter riutilizzare proprio nel momento chiave della stagione.
Non è l’unica buona notizia. Anche Robinho Vaz ha svolto parte del lavoro con il gruppo e potrebbe tornare tra i convocati già nel weekend, ampliando le rotazioni offensive.
Restano invece ancora a parte Koné, El Shaarawy, Ferguson e Dovbyk, che proseguono nei rispettivi percorsi di recupero. Programma personalizzato, infine, per Soulé ed Hermoso, gestiti dallo staff per evitare ricadute e riportarli al top della condizione.
Il quadro generale, comunque, è in miglioramento. E a Trigoria si respira fiducia: recuperare uomini chiave proprio adesso può fare la differenza. Perché contro il Napoli servirà la miglior Roma possibile. E con Dybala di nuovo in gruppo, il sorriso torna anche sul volto di Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA



![PODCAST: la puntata di “Roma Giallorossa” dell’11 febbraio 2026 condotta da Marco Violi [AUDIO]](https://www.romagiallorossa.it/wp-content/uploads/2025/10/NEW-LOGO-ROMA-GIALLOROSSA-218x150.jpg)

