Connect with us

Campionato

Roma, Soulé guida l’assalto alla Juve: Zirkzee e Raspadori sempre più vicini. Il mercato può rivoluzionare l’attacco

Published

on

Aumentare i rimpianti e cercare la prima vittoria stagionale contro una big. È questo l’obiettivo della Roma di Gian Piero Gasperini, attesa domani sera dallo scontro ad alta quota contro la Juventus allo Stadium. E per provare a portare via punti pesanti da Torino, il tecnico giallorosso si affida ancora una volta al suo uomo più brillante: Matías Soulé.

L’argentino, cresciuto proprio nel vivaio bianconero, sarà uno dei grandi ex del match. La sua sfida personale sarà quella con Kenan Yıldız, compagno ai tempi della Juve Next Gen e oggi capocannoniere della squadra di Spalletti. Un duello che racconta il presente e il futuro dell’attacco della Serie A, con Soulé ormai diventato il punto fermo e irrinunciabile del sistema offensivo di Gasperini.

Tutto il resto, però, è in pieno fermento. A Trigoria prende forma una vera e propria rivoluzione per gennaio. Nelle ultime ore sono cresciute le possibilità di vedere in giallorosso sia Giacomo Raspadori sia Joshua Zirkzee. Per l’azzurro è arrivata un’apertura importante: l’Atletico Madrid ha dato l’ok alla formula del prestito con riscatto condizionato per circa 20 milioni. Raspadori, frenato in Liga dallo scarso utilizzo, ha già espresso parere favorevole e rappresenta un profilo che Gasperini stima dai tempi dell’Atalanta.

Capitolo Zirkzee: i contatti con il Manchester United sono quotidiani e la Roma ha compiuto passi avanti significativi. I Red Devils hanno accettato la formula proposta dai giallorossi — prestito con riscatto obbligato in caso di qualificazione Champions — ma hanno chiesto di attendere metà gennaio, quando l’attaccante potrà essere liberato dopo il rientro di Mbeumo dalla Coppa d’Africa. Resta da colmare la distanza economica: lo United chiede 45 milioni totali, mentre la Roma si è spinta a 5 milioni per il prestito più 30 per il riscatto, forte anche della volontà del giocatore e del fatto che il Milan ha ormai virato su Füllkrug.

Per far spazio a un nuovo centravanti, partirà uno tra Ferguson e Dovbyk, con l’irlandese comunque favorito per una maglia da titolare domani a Torino. In difesa, invece, Celik prenderà il posto di Ndicka, assente per la Coppa d’Africa. Una Roma che vuole sorprendere oggi e trasformarsi domani: Soulé guida la sfida alla Juve, il mercato prepara la rivoluzione.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it