Campionato
Roma, Ranieri in conferenza: obiettivo tre punti contro il Bologna e conferma della formazione anti-Lazio
AS ROMA NEWS RANIERI CONFERENZA – Domani alle 13:30 Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Bologna, valida per la prima giornata di ritorno di Serie A. La Roma, reduce dalla vittoria nel derby contro la Lazio, punta a rompere il lungo digiuno di successi in trasferta, che dura dallo scorso aprile.
Assenti e conferme
Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di Bryan Cristante, ancora indisponibile per la trasferta del Dall’Ara. Il centrocampista, però, sta lavorando per rientrare in vista del match casalingo contro il Genoa. Nonostante questa assenza, Ranieri sembra intenzionato a confermare gli stessi undici che hanno trionfato nel derby, puntando su una formazione che ha dimostrato equilibrio e solidità.
Difesa a tre e Pellegrini dal primo minuto
La difesa a tre, protagonista contro la Lazio, sarà nuovamente schierata. A centrocampo, spazio a Lorenzo Pellegrini, che dovrebbe partire dal primo minuto accanto a Paulo Dybala, autore di ottime prestazioni nelle ultime settimane. Ranieri punta sulla ritrovata coesione della squadra per consolidare la propria posizione in classifica e iniziare il girone di ritorno con una vittoria fondamentale.
L’obiettivo: sfatare il tabù trasferta
La Roma non vince lontano dall’Olimpico da oltre nove mesi, un dato che pesa sulla stagione giallorossa e che Ranieri spera di ribaltare. Il successo nel derby ha portato entusiasmo e fiducia, elementi che il tecnico di Testaccio vuole sfruttare per invertire il trend negativo fuori casa.
La sfida contro il Bologna rappresenta un banco di prova importante per valutare il carattere e le ambizioni della Roma nella seconda metà di stagione. Ranieri, con la sua esperienza, sa che i tre punti in trasferta possono essere il tassello mancante per spingere la squadra verso traguardi più ambiziosi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA