Connect with us

Approfondimenti

Roma, Pellegrini guida la trequarti contro l’Inter: Gasperini si affida al suo numero 7 per sfatare il tabù dell’Olimpico

Published

on

AS ROMA NEWS INTER PELLEGRINI – In attesa di rivedere al meglio Leon Bailey e Paulo Dybala, la Roma di Gian Piero Gasperini si affida a una certezza che non tradisce mai: Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, ormai pienamente ristabilito dopo l’infortunio di inizio stagione, è tornato a essere il punto di riferimento sulla trequarti di sinistra, una zona di campo in cui il tecnico ha sperimentato diverse soluzioni ma senza trovare la stessa continuità e incisività del numero 7.

Gasperini, nelle ultime settimane, ha infatti alternato El Shaarawy e Baldanzi, provando persino adattamenti tattici per dare imprevedibilità alla manovra offensiva. Ma i risultati migliori sono arrivati con Pellegrini titolare: il gol decisivo nel derby, l’assist a Nizza in Europa League e una serie di prove convincenti contro Verona, Lille e Fiorentina hanno rilanciato la sua centralità nel progetto tecnico giallorosso.

L’obiettivo ora è chiaro: arrivare al top della forma per la super sfida di sabato sera contro l’Inter all’Olimpico, un vero e proprio spartiacque nella corsa al primato. Pellegrini, che ha già un bilancio positivo contro i nerazzurri (due gol e tre assist in carriera), punta a guidare la squadra verso una vittoria che manca da troppo tempo. L’ultima volta che la Roma superò l’Inter in casa risale infatti al 2 ottobre 2016, quando a decidere fu una rete di Dzeko. Da allora, solo delusioni e pareggi.

Curiosamente, proprio l’Inter, insieme al Napoli, aveva provato un anno fa a strappare Pellegrini alla Capitale. Ma il gol nel derby contro la Lazio e la ritrovata intesa con l’ambiente giallorosso hanno cambiato tutto, rinsaldando il legame tra il centrocampista e la Roma. Oggi il suo futuro non è più in discussione, anche se non partirà con la fascia da capitano al braccio – il ruolo spetta a Bryan Cristante – ma sarà comunque lui a guidare la manovra offensiva accanto a Matías Soulé e Artem Dovbyk.

Per Pellegrini, la sfida all’Inter è molto più di una semplice partita: è la possibilità di confermarsi leader tecnico ed emotivo di una Roma che sogna in grande. Un’altra notte da imperatore per continuare a volare in testa alla classifica e, magari, infrangere un tabù che dura da nove lunghi anni.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it