AS ROMA NEWS DERBY LAZIO PELLEGRINI – Il gol di Lorenzo Pellegrini che ha deciso il Derby della Capitale contro la Lazio non è solo una rete pesantissima per la classifica e per l’orgoglio cittadino, ma rappresenta anche un traguardo statistico storico per il capitano giallorosso.
Come evidenziato da Opta, la Lazio è ufficialmente la vittima preferita di Pellegrini in Serie A: con quello di oggi, il numero 7 della Roma ha realizzato quattro gol contro i biancocelesti, più che contro qualsiasi altra squadra nel massimo campionato.
Non solo. La firma sul derby certifica anche un primato di continuità che lo consacra come simbolo del calcio italiano nell’ultimo decennio: Pellegrini è infatti l’unico giocatore ad aver segnato in tutte le ultime 11 stagioni di Serie A, a partire dal suo esordio nel 2015/16.
Un dato che testimonia la sua costanza e il suo valore, non solo come leader della Roma, ma anche come uno dei riferimenti assoluti della Serie A moderna. E il gol nel derby, sotto la Curva Sud, non fa che rafforzare ulteriormente la sua leggenda in giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA