Connect with us

Campionato

Roma, Pellegrini da record: gol decisivo nel derby e 11 stagioni di fila in rete in Serie A

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO PELLEGRINI – Il gol di Lorenzo Pellegrini che ha deciso il Derby della Capitale contro la Lazio non è solo una rete pesantissima per la classifica e per l’orgoglio cittadino, ma rappresenta anche un traguardo statistico storico per il capitano giallorosso.

Come evidenziato da Opta, la Lazio è ufficialmente la vittima preferita di Pellegrini in Serie A: con quello di oggi, il numero 7 della Roma ha realizzato quattro gol contro i biancocelesti, più che contro qualsiasi altra squadra nel massimo campionato.

Non solo. La firma sul derby certifica anche un primato di continuità che lo consacra come simbolo del calcio italiano nell’ultimo decennio: Pellegrini è infatti l’unico giocatore ad aver segnato in tutte le ultime 11 stagioni di Serie A, a partire dal suo esordio nel 2015/16.

Un dato che testimonia la sua costanza e il suo valore, non solo come leader della Roma, ma anche come uno dei riferimenti assoluti della Serie A moderna. E il gol nel derby, sotto la Curva Sud, non fa che rafforzare ulteriormente la sua leggenda in giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it