Campionato
Roma, la profezia di Maria Paola Violi: previsto in diretta il 3-1 sulla Cremonese. Dopo il “Mago Gasp”, colpisce anche la “Maga Mary-P”
AS ROMA NEWS CREMONESE MARIA PAOLA VIOLI – A volte il calcio regala intuizioni geniali. Altre volte, vere e proprie profezie. E quella di Maria Paola Violi, direttore editoriale di Romagiallorossa.it, rientra senza alcun dubbio nella seconda categoria. Nella puntata del 18 novembre 2025 della trasmissione “Roma Giallorossa”, Maria Paola non solo aveva annunciato con sicurezza che la Roma avrebbe vinto a Cremona, ma aveva aggiunto un dettaglio che oggi fa sorridere tutta la redazione: sarebbe stata una vittoria “convincente”.
Non bastasse, aveva persino dato il risultato esatto: Cremonese–Roma 1-3. Un pronostico perfetto, realizzato al millimetro.
E così è stato: Soulé, Ferguson e Wesley hanno costruito una prestazione solida, spettacolare, proprio come Maria Paola aveva anticipato al pubblico. Una previsione che, riascoltata oggi, sembra quasi un segno del destino. E che, inevitabilmente, ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi.
In un momento in cui a Roma si parla ovunque del “Mago Gasperini”, capace di trasformare la squadra e riportarla in vetta alla Serie A, c’è un’altra figura che merita attenzioni e applausi: la “Maga Mary-P”, come l’hanno ribattezzata i fan sui social dopo la clamorosa previsione andata in porto.
E chissà quanti tra coloro che l’hanno ascoltata in diretta, fidandosi delle sue sensazioni, avranno anche indovinato la schedina, portandosi a casa una vittoria personale oltre a quella giallorossa.
La Roma vola, il pubblico sogna e, tra magie tattiche di Gasperini e magie… premonitive di Maria Paola Violi, l’entusiasmo cresce ogni giorno di più. La profezia del 3-1 resterà una pagina memorabile di questa stagione. E, conoscendo la “Maga Mary-P”, forse non sarà nemmeno l’ultima.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

