AS ROMA NEWS DERBY LAZIO KONE – Una prestazione mostruosa, di quelle che restano impresse. Manu Koné ha dominato il centrocampo del derby, soprattutto nella ripresa, quando la Lazio ha iniziato a perdere lucidità e il francese ha preso in mano la partita con potenza ed eleganza. Strappi, pressing, inserimenti: l’ex Borussia Mönchengladbach si è rivelato l’uomo in più della squadra di Gasperini, guadagnandosi applausi a scena aperta.
Ma il momento più iconico è arrivato dopo il triplice fischio. Tutta la squadra si è diretta a festeggiare sotto la Curva Sud, abbracciando i tifosi giallorossi per un successo dal peso enorme. Koné, trascinato dall’entusiasmo, ha impugnato la bandierina ma prima ha deciso di modificarla: via lo stemma laziale, coperto con la propria maglia giallorossa issata in trionfo sull’asta. Un gesto che ha infiammato il popolo romanista e che è già diventato virale.
La Roma non ha perso tempo e ha pubblicato il video sui propri canali social, accompagnandolo con due parole semplici ma efficaci: “Iconic Manu”. Il filmato è stato immediatamente condiviso migliaia di volte, conquistando i tifosi che hanno celebrato il centrocampista francese non solo per la prestazione in campo ma anche per la sua capacità di incarnare lo spirito della Curva.
Un derby indimenticabile, che porta la firma di Pellegrini sul tabellino, ma che ha visto in Koné il simbolo di una Roma grintosa, compatta e pronta a lottare fino all’ultimo respiro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA