Connect with us

Approfondimenti

Roma-Inter, sfida tra miglior attacco e miglior difesa: probabili formazioni e dove vederla in TV

Published

on

AS ROMA NEWS INTER GASPERINI CHIVU – Dopo il successo di Firenze, che ha rilanciato le ambizioni della Roma in vetta alla classifica, la squadra di Gian Piero Gasperini è pronta a misurarsi nel big match della settima giornata contro l’Inter. La vittoria al “Franchi” — firmata dalle magie di Matías Soulé e dall’incornata vincente di Bryan Cristante — ha restituito entusiasmo all’ambiente giallorosso dopo il passo falso casalingo in Europa League contro il Lille.

All’Olimpico sabato sera (calcio d’inizio alle 20:45) andrà in scena una sfida ad alta tensione: la miglior difesa del campionato, quella giallorossa con appena due gol subiti in sei giornate, affronterà il miglior attacco della Serie A, quello nerazzurro con 17 reti realizzate.

Roma-Inter, la sfida nella sfida: solidità contro spettacolo

La Roma di Gasperini si presenterà all’appuntamento con il morale alto e la consapevolezza di poter reggere l’urto di una big come l’Inter. Il tecnico piemontese, che non batte la sua ex squadra dal 2018, punta a sfatare un tabù personale affidandosi alla compattezza del suo gruppo e all’ispirazione dei suoi talenti offensivi.

L’Inter di Cristian Chivu, reduce dal 4-1 inflitto alla Cremonese, ritrova fiducia e brillantezza. I nerazzurri, nonostante qualche acciacco in attacco, restano una macchina da gol capace di travolgere gli avversari con ritmo, pressing e qualità nei ribaltamenti di fronte.

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Rensch, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
Allenatore: Gasperini

Advertisement

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (Sucic), Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez.
Allenatore: Chivu

Pochi dubbi per Gasperini, che dovrebbe confermare il blocco difensivo titolare con Celik, Mancini e N’Dicka, mentre a centrocampo spazio alla coppia Cristante-Koné, ormai collaudata. Sulle corsie Rensch e Tsimikas sono in vantaggio rispettivamente su Wesley e Angelino, mentre sulla trequarti ci sarà ancora Soulé, con Pellegrini preferito a Dybala per partire dal primo minuto. Davanti, Dovbyk è favorito su Ferguson, con l’obiettivo di far valere fisicità e presenza in area.

In casa Inter, invece, Chivu deve gestire un reparto offensivo in emergenza: Thuram non recupera e Lautaro Martinez tornerà solo alla vigilia del match. Pronti Bonny ed Esposito a scalare posizioni nelle gerarchie.

Dove vedere Roma-Inter in diretta TV e streaming

Il big match dell’Olimpico sarà trasmesso sabato 18 ottobre alle 20:45 su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati potranno seguire la partita anche in streaming sulle rispettive piattaforme — DAZN App, Sky Go e Now TV — da smartphone, tablet e smart TV.

Verso una sfida da vertice

Con la Roma capolista e l’Inter pronta all’inseguimento, quella di sabato si annuncia come una delle partite più attese dell’inizio stagione. Una sfida che, al di là dei tre punti, potrà dire molto sul reale valore delle due squadre: Gasperini cerca conferme per restare in cima, Chivu punta a riaprire la corsa al primo posto.

Advertisement

All’Olimpico, sarà ancora una volta il duello tra la difesa più solida d’Italia e l’attacco più prolifico del campionato a scrivere la storia di questo incandescente Roma-Inter.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it