Approfondimenti
Roma, Friedkin ritorna vicino all’Everton: possibile cessione del club giallorosso in vista?
AS ROMA NEWS CESSIONE FRIEDKIN – Il caos in casa Roma non si ferma. Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati dall’esonero di Daniele De Rossi e dalle dimissioni di Lina Souloukou. La dirigente greca ha lasciato la Capitale nella giornata di ieri. Due avvenimenti che hanno scombussolato l’ambiente a Trigoria. Ma le novità non sono ancora finite.
Infatti, i Friedkin sono tornati alla carica sull’Everton: Dan è pronto ad acquistare il club inglese dopo che a luglio aveva rinunciato. L’accordo con Moshiri – che detiene il 94% delle quote della squadra di Liverpool – è vicino e il presidente della Roma ha superato la concorrenza dell’imprenditore statunitense Textor.
Una svolta improvvisa che ha riacceso un dibattito che nella Capitale va avanti da mesi. I Friedkin sono pronti a vendere? Le voci di una possibile cessione della società rimbalzano da tempo e il nuovo interesse verso l’Everton apre a diversi scenari. Sullo sfondo ci sono sempre gli arabi che hanno voglia di investire nel calcio europeo e si sono già insediati a Trigoria con lo sponsor Riyadh Season.
L’accordo fa entrare nelle casse dei giallorossi circa 12 milioni di euro all’anno. Non è da escludere la possibilità di una nuova cordata americana pronta ad acquistare la Roma. Dopo Pallotta e appunto Dan Friedkin, i giallorossi potrebbero avere un altro presidente statunitense.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA