Josè Mourinho

ULTIME NOTIZIE AS ROMA EMPOLI FORMAZIONI – Torna la Serie A e Mourinho mischia nuovamente le carte. In campo, contro l’Empoli dell’ex Andreazzoli, ci saranno i big. E, come detto, benedetta questa volta è stata la partita in mezzo alla settimana che ha permesso (forse, perché anche ieri sera le dichiarazioni sono andate in senso opposto), di mettere un po’ da parte il derby.

Sono solamente quattro i calciatori che titolari ieri sera, lo saranno anche contro i toscani. Rui Patricio, Ibanez (che tornerà al centro della difesa) Cristante e Pellegrini. Per il resto, i sette cambi, così come successo già nell’altra occasione, sono pronti.

Ci sarà il rientro di Vina sulla corsia mancina. Così come dovrebbe tornare Karsdorp dall’altro lato anche se ieri, l’olandese, nemmeno ha preso parte alla trasferta in Ucraina. Da Trigoria hanno fatto sapere che è stato solamente per far recuperare le forze all’esterno che fino a gennaio sarà l’unico titolare di ruolo. Perché anche in Conference è arrivata un’altra bocciatura per Reynolds. Stesso discorso per Veretout: a dimostrazione del fatto che il francese è abile e arruolabile, oggi ha svolto il lavoro in gruppo a Trigoria.

Davanti, dietro a Tammy Abraham, ci saranno Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. La Roma ha bisogno solamente di una vittoria. Non sono ammessi passi falsi. C’è da riprendere la corsa in campionato dopo che è arrivata la seconda sconfitta. Un derby da mettere subito in archivio.

Le probabili formazioni di Roma-Empoli

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA