Connect with us

Approfondimenti

Roma, è la stagione di Soulé: con Gasperini il talento argentino pronto alla consacrazione

Published

on

AS ROMA NEWS SOULE TORINO – La stagione della Roma porta il nome di Matias Soulé, il talento argentino che con Gasperini sembra pronto al definitivo salto di qualità. Non c’è soltanto Paulo Dybala a rappresentare la fantasia sudamericana in giallorosso: accanto a lui, o meglio alle sue spalle, c’è l’ex Juventus che un anno fa ha scelto la Capitale anche per la presenza della Joya. Un paradosso, visto che pochi giorni dopo Dybala aveva rischiato seriamente di lasciare Roma. Alla fine rimase, ma per Soulé fu l’inizio di un percorso in salita, costretto a vivere all’ombra del compagno più celebre e a raccogliere appena qualche minuto, nonostante i tre cambi sempre a disposizione in panchina. Nemmeno l’unico gol segnato, nella sconfitta contro il Verona, bastò a garantirgli spazio e a gennaio le voci di addio si fecero insistenti.

Fortunatamente rimasero solo voci. Con l’arrivo di Claudio Ranieri, Soulé iniziò a trovare continuità e soprattutto gol pesanti: fu decisivo contro Empoli e Parma, prima di ricevere la grande occasione a marzo. L’infortunio di Dybala, costretto a chiudere anzitempo la sua stagione, lasciò una voragine che Soulé seppe riempire alla grande. Da quel momento iniziò a brillare: magia nel derby, gol vittoria a San Siro contro l’Inter, altri sigilli che alla fine divennero cinque, a cui si è aggiunta la rete decisiva per espugnare Pisa all’alba di questa annata. Tutti in trasferta, o quasi: perché la perla più importante è arrivata proprio all’Olimpico, ad aprile, con un gol capolavoro contro la Lazio, seppur da calendario i giallorossi figurassero come “ospiti”.

Il presente racconta di un Soulé decisivo anche in un contesto ben più complesso rispetto a quello di Frosinone, dove due stagioni fa era esploso con 11 reti, ma con un peso specifico minore. Ora, invece, i suoi numeri parlano di sei gol nell’anno in corso, di cui uno su punizione, con ancora tre mesi a disposizione per aumentare il bottino. Il calcio piazzato resta un’arma letale, ma il bagaglio tecnico del classe 2003 è ormai molto più ampio, pronto a essere affinato da Gasperini, l’allenatore che ha sempre saputo trasformare gli attaccanti.

La prossima sfida contro il Torino sa già di derby per Soulé, che insegue la sua prima vera gioia casalinga davanti al pubblico dell’Olimpico. I granata sono avvisati: il talento argentino ha tutta l’intenzione di continuare a scrivere la sua stagione di consacrazione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it