Connect with us

Notizie

Roma-Cremonese: Soulé e Dybala a rischio, allarme infortuni e attacco in emergenza per Gasperini

Published

on

Un tango che rischia di restare incompiuto. La coppia argentina Soulé-Dybala potrebbe non essere protagonista contro la Cremonese, complicando i piani offensivi della Roma e mettendo Gasperini di fronte all’ennesima emergenza stagionale.

Soulé ancora frenato dalla pubalgia

A Trigoria, nei giorni scorsi, si sono rivisti Georg Ahlbaumer, medico di fiducia della proprietà, e il chirurgo finlandese Lempainen. Lo staff sanitario ha valutato da vicino le condizioni di Soulé, alle prese con una pubalgia che lo tormenta da oltre un mese.

L’argentino continua a convivere con il fastidio e, salvo sorprese, potrebbe partire nuovamente dalla panchina contro la Cremonese. Una gestione prudente, ma che limita ulteriormente le soluzioni offensive a disposizione del tecnico.

Dybala tra esami negativi e fastidi persistenti

Ancora più delicata la situazione di Paulo Dybala. Gli esami al ginocchio hanno escluso lesioni, ma il dolore non è del tutto scomparso. Anche nelle ultime sedute la Joya ha svolto lavoro differenziato, alimentando indiscrezioni – poi smentite – su una possibile artroscopia.

Gasperini spera almeno di recuperarlo per uno spezzone di gara, così da riaverlo al meglio in vista del big match contro la Juventus. Se dovesse saltare anche la sfida con la Cremonese, per Dybala si tratterebbe della quindicesima assenza stagionale, un numero pesante anche in ottica rinnovo del contratto in scadenza a giugno.

Advertisement

Oltre 110 giorni in infermeria: Gasperini chiede chiarezza

Il tema infortuni è diventato centrale. Dall’inizio dell’anno la squadra ha accumulato oltre 110 giorni complessivi in infermeria, con casi rilevanti come quello di Ferguson, ancora fermo per il problema alla caviglia, oltre allo stesso Dybala.

Gasperini ha chiesto maggiore chiarezza sui tempi di recupero: l’emergenza continua sta incidendo sulle rotazioni e sull’equilibrio complessivo del gruppo.

Le possibili soluzioni contro la Cremonese

Una buona notizia arriva dal rientro in gruppo di Hermoso, pronto a sostituire lo squalificato Mancini in difesa. In attacco, invece, le scelte saranno quasi obbligate: spazio a Malen e Pellegrini, con la possibilità di vedere avanzato anche Cristante, favorito dal rientro di Koné e dal buon momento di forma di Pisilli. La Roma si prepara così a una sfida delicata con gli uomini contati, tra dubbi, speranze e la necessità di stringere i denti ancora una volta.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it