CALCIOMERCATO AS ROMA PESSINA – Il calciomercato della Roma si è chiuso senza particolari colpi di scena e con l’ultima trattativa, quella per Matteo Pessina, definitivamente sfumata nelle ore finali. Il capitano del Monza, al centro delle voci di mercato che lo accostavano ai giallorossi, ha voluto chiarire la sua posizione con un lungo messaggio pubblicato su Instagram, rivolto direttamente ai tifosi brianzoli.
“Cari monzesi, come state? Vi scrivo perché è da un po’ che non ci sentiamo. Io sto bene, sono felice di essere tornato a fare la cosa che più amo, dopo l’infortunio della scorsa stagione. Il Monza questa estate ha dimostrato più di ogni altra squadra quanto volesse tenermi per ritornare dove ognuno di noi vuole stare: in Serie A. Ed io sono felice di essere qui. Questa città e questa maglia mi scorrono nelle vene”, ha scritto Pessina, sottolineando il forte legame con i colori biancorossi.
Il centrocampista ha poi spiegato che avrebbe potuto lasciare il Monza solo per due motivi: tornare a giocare in Europa e inseguire il sogno di una nuova convocazione in Nazionale. “Credo che voi lo possiate comprendere – ha aggiunto –. Adesso il tempo delle parole deve finire e da venerdì si ripartirà con la nostra ambizione e quella di una città intera. Uniti, forza Monza”.
Un messaggio chiaro che mette fine alle speculazioni di mercato e conferma la volontà di Pessina di restare al Monza, almeno per questa stagione. Per la Roma, che aveva valutato l’ipotesi come rinforzo a centrocampo, si chiude così una pista che aveva animato le ultime ore della sessione estiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





