Connect with us

Campionato

Roma corsara a Torino: Malen e Dybala firmano lo 0-2, giallorossi quarti e sorpasso sulla Juve

Published

on

La Roma espugna il campo del Torino con un netto 0-2 e centra la terza vittoria consecutiva, lanciandosi con fiducia verso il big match della prossima settimana contro il Milan. Prestazione solida e matura della squadra di Gian Piero Gasperini, che indirizza la gara già nel primo tempo e la chiude nella ripresa con cinismo.

L’avvio è a ritmi altissimi: i giallorossi spingono forte e al 23’ trovano il vantaggio con il primo gol italiano di Donyell Malen, ma il VAR annulla per fuorigioco. L’olandese non si scompone e quattro minuti dopo si prende la scena: perfetto l’assist di Paulo Dybala, chirurgica la conclusione che batte Alberto Paleari per lo 0-1.

Nella ripresa il Torino prova ad alzare il baricentro e a mettere pressione, ma la difesa giallorossa regge l’urto senza concedere occasioni limpide. Al 73’ arriva il colpo del ko: ancora Dybala, che firma il raddoppio con un gol di grande qualità. Questa volta il VAR convalida e certifica la rete della tranquillità per la Joya.

Nel finale c’è spazio anche per l’esordio di Robinio Vaz, che al 90’ va vicino al gol sfiorando il tris. Una vittoria fondamentale che consente alla Roma di sorpassare la Juventus e salire al quarto posto con 42 punti, a -1 dal Napoli. Il segnale è chiaro: la corsa Champions è più che mai aperta.

TORINO: Paleari; Tameze, Ismajli, Coco;  Lazaro, Gineitis (46′ Casadei), Ilkhan (77′ Anjorin), Vlasic, Aboukhlal (33′ Pedersen); Ngonge (77′ Njie), Adams. 
A disp.: Popa, Israel, Maripan, Simeone, Gabellini, Pellini, Kugyela.
All.:
 Baroni.

Advertisement

ROMA: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso (23′ Ghilardi); Rensch (76′ Tsimikas), Cristante, Koné, Wesley; Dybala (76′ Pisilli), Pellegrini (52′ Soulé); Malen (76′ Vaz).
A disp.: 
Vasquez, Zelezny, Celik, Ziolkowski, Arena.
All.: 
Gasperini

Arbitro: Chiffi. Assistenti: Berti – C. Rossi. IV Uomo: Tremolada. VAR: Abisso. AVAR: Guida.

AMMONITI: 9′ Ismajli (T), 55′ Mancini (R), 91′ Vlasic

MARCATORI: 27′ Malen, 73′ Dybala

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it