Connect with us

Calciomercato

Roma, futuro Ferguson in bilico: infortuni e concorrenza cambiano gli scenari, il Brighton osserva

Published

on

L’infortunio rimediato contro il Sassuolo, unito agli arrivi di Donyell Malen e Robinio Vaz, ha inevitabilmente complicato la stagione di Evan Ferguson alla Roma. L’attaccante irlandese, che a inizio annata era considerato uno dei possibili attaccanti del futuro del club giallorosso, ha visto ridursi spazio e continuità, anche a causa dei problemi fisici che ne hanno frenato il rendimento.

Lo scenario più probabile, al momento, resta il rientro al Brighton a fine stagione, con la conclusione naturale del prestito. Nelle ultime settimane, però, si era fatta strada anche l’ipotesi di un ritorno anticipato già a gennaio, eventualità che non è stata del tutto esclusa dal tecnico dei Seagulls, Fabian Hürzeler: «Il mercato è aperto e, come sappiamo, tutto può succedere», ha spiegato l’allenatore inglese.

Hürzeler ha comunque voluto sottolineare il percorso di crescita dell’attaccante durante l’esperienza romana: «Penso che Evan abbia migliorato le sue prestazioni, soprattutto nei minuti giocati. Ha segnato gol e avuto un impatto importante nelle partite della Roma. È vero, ci sono stati piccoli problemi e infortuni che non sempre hanno reso facile trovare il ritmo». Parole che certificano come, nonostante le difficoltà, il lavoro svolto a Trigoria sia stato considerato positivo.

Il tecnico del Brighton ha poi ribadito la fiducia nel potenziale del giocatore, indicando chiaramente il percorso atteso: «Deve continuare a impegnarsi, migliorare e crescere. Alla Roma ha un ottimo allenatore e può fare grandi progressi. Quando tornerà da noi, dovrà essere pronto a incidere subito sulla squadra». Un messaggio chiaro, che responsabilizza Ferguson in vista dei prossimi mesi.

La conclusione di Hürzeler lascia aperti tutti gli scenari: «Siamo tutti d’accordo sul fatto che abbia il potenziale per aiutarci come club e come squadra. Ora sta a lui dimostrarlo, prima nella seconda parte della stagione alla Roma e poi al suo rientro qui». Per Ferguson, dunque, il tempo delle promesse sembra finito: tra concorrenza interna e attenzioni del Brighton, il futuro passa dalle risposte sul campo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it