Connect with us

Calciomercato

Roma, contatti informali con Allegri per il dopo Ranieri: sul tecnico anche Al Ahli e Milan

Published

on

AS ROMA NEWS ALLEGRI AL AHLI MILAN ALLENATORE – La Roma muove i primi passi nella ricerca del nuovo allenatore per la stagione 2025/26, e tra i profili sondati emerge con forza il nome di Massimiliano Allegri. Come rivelato nella serata di ieri dal canale YouTube 7ette de Coppe, ci sarebbero stati contatti informali tra la società giallorossa e il tecnico livornese ex Juventus.

Nessun incontro ufficiale, nessuna trattativa avviata, ma soltanto un primo scambio di vedute che conferma come Allegri sia tra le opzioni valutate dalla proprietà Friedkin per raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri, destinato a un ruolo da senior advisor. Questo conferma come Allegri non faccia parte della lista di Florent Ghisolfi (il suo preferito era e rimane Franceso Farioli), ma facente parte di quella di Claudio Ranieri.

Il nome dell’ex allenatore bianconero però non interessa solo alla Roma. Allegri sarebbe infatti stato contattato anche dall’Al Ahli, club saudita pronto a offrirgli la guida di un nuovo progetto tecnico con importanti investimenti. Tuttavia, secondo quanto emerso, la priorità di Allegri resta l’Italia.

Oltre ai giallorossi, anche il Milan segue da vicino l’evoluzione del futuro dell’allenatore. Ci sarebbero già stati dei contatti tra Allegri e la dirigenza rossonera, in particolare con l’amministratore delegato Giorgio Furlani. I rossoneri stanno valutando un cambio in panchina per la prossima stagione, e l’ex tecnico del Diavolo (campione d’Italia nel 2011) rappresenta una pista concreta. Molto dipenderà anche dalla scelta del nuovo direttore sportivo del Milan.

La decisione finale, però, non è imminente. Allegri avrebbe intenzione di attendere la conclusione della stagione per valutare con attenzione la situazione europea di Roma e Milan, in particolare le qualificazioni alle coppe europee, elemento chiave nella scelta del prossimo progetto da abbracciare.

Advertisement

Nel pomeriggio di oggi, Romagiallorossa.it e il canale YouTube 7ette de Coppe forniranno ulteriori dettagli su questa indiscrezione di mercato, che potrebbe presto entrare nel vivo con sviluppi decisivi.

SEGUI I CANALI SOCIAL DI 7ETTE DE COPPE

YOUTUBE: https://www.youtube.com/@7etteDeCoppe

X: https://x.com/7ettedecoppe

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/7ette_de_coppe/

TWITCH: https://www.twitch.tv/lafuentetv

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it