Notizie
Lamela si ritira dal calcio: l’ex Roma entra nello staff di Almeyda al Siviglia

AS ROMA NEWS LAMELA SIVIGLIA – È arrivato il momento di dire basta per Erik Lamela. L’ex fantasista della Roma, oggi 32enne, ha deciso di chiudere la sua carriera da calciatore e di intraprendere una nuova avventura fuori dal campo. Come riportato da Cesar Luis Merlo, l’argentino entrerà a far parte dello staff tecnico di Matias Almeyda al Siviglia, segnando così l’inizio di una nuova fase professionale.
Lamela ha salutato oggi ufficialmente l’AEK Atene, rescindendo consensualmente il contratto. Sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un lungo messaggio di ringraziamento: “Ora è ufficiale. Di comune accordo con il club abbiamo deciso di rescindere il mio contratto e concludere nel migliore dei modi. Ho solo parole di gratitudine dal primo giorno in cui mi hanno accolto fino ad oggi. È stata un’esperienza bellissima dal punto di vista personale, che mi ha permesso di conoscere un calcio diverso, un paese meraviglioso e una tifoseria che per me è la migliore della Grecia. Mi porto via ricordi meravigliosi. Grazie ai miei compagni e a tutti i lavoratori del club. Questo club avrà sempre un posto nel mio cuore”.
Arrivato alla Roma nel 2011 dal River Plate, Lamela conquistò subito i tifosi giallorossi con il suo talento e le sue giocate, prima di passare al Tottenham nell’estate 2013. Dopo otto stagioni in Premier League e due anni al Siviglia, l’avventura all’AEK è stata l’ultimo capitolo della sua carriera da calciatore. Ora, per lui, si apre un nuovo percorso in panchina al fianco di Almeyda.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA