Dan e Ryan Friedkin

ULTIME NOTIZIE AS ROMA BLACKSTONE WALTON FRIEDKIN – Il 28 maggio scorso Romagiallorossa.it aveva anticipato il possibile ingresso nella AS Roma, come socio di minoranza, di Alice Walton. Una pista – nonostante le smentite – che non sarebbe tramontata, anche perchè una delle donne più ricche degli Stati Uniti (che possiede la catena Wal-Mart), potrebbe essere agevolata nell’ingresso dal fondo statunitense Blackstone Group.

Blackstone è una delle più grandi società finanziarie del mondo, specializzata nei settori di private equity, investimenti immobiliari, hedge funds, leveraged buyout e strategie di investimento. Blackstone è anche la società di investimenti alternativi più grande del mondo con un patrimonio gestito di oltre 457 miliardi di dollari.

Il fondo, contrariamente a quanto accade nel Milan con Elliot, affiancherebbe i Friedkin inserendo proprio Alice Walton nell’AS Roma come socio di minoranza. Blackstone, già nel 2020, ad inizio pandemia, aveva intenzione di entrare nella Serie A con un’immissione di liquidità di 100 milioni di euro, come rivelò il Sole 24 Ore il primo maggio dello scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA