Campionato
Roma, allarme per Bergamo: Gasperini ancora in emergenza, rischio assenze per Pisilli e Bailey
La trasferta di Bergamo si avvicina e Gian Piero Gasperini rischia di presentarsi al New Balance Stadium con una Roma nuovamente decimata. Se da un lato arrivano buone notizie — Hermoso e Soulé sono tornati ad allenarsi regolarmente nel primo training del 2026 — dall’altro l’infermeria torna a riempirsi.
All’appello, infatti, mancavano Pisilli e ancora una volta Bailey, entrambi bloccati dall’influenza. Le loro condizioni saranno valutate oggi, poche ore prima della partenza per la Lombardia, ma al momento non c’è alcuna certezza sulla loro disponibilità contro l’Atalanta. Le eventuali defezioni si sommerebbero a quella già certa di Lorenzo Pellegrini, fuori per infortunio muscolare.
L’emergenza resta, dunque, totale. Le scelte di Gasperini si riducono nuovamente al minimo, con la concreta possibilità di confermare in blocco la formazione vista dal primo minuto nella vittoria contro il Genoa.
L’unico vero dubbio riguarda l’attacco: con il rientro di Baldanzi tra le rotazioni, non è esclusa l’opzione tridente leggero con l’ex Empoli accanto a Dybala e Soulé, soluzione che porterebbe Ferguson a partire dalla panchina.
Una sfida speciale — la prima da ex per Gasperini dopo i nove anni vissuti a Bergamo — che la Roma affronterà con il fiato corto ma con la necessità di fare punti per blindare la zona Champions.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

