Connect with us

Campionato

Roma-Atalanta, intrecci di ex e sliding doors: la storia di Wesley che sfiorò il Gasp nel 2024

Published

on

Da Cristante a Mancini, passando per Scamacca, Zalewski e naturalmente Gasperini: Roma-Atalanta è da sempre una sfida piena di incroci, ritorni e legami che si intrecciano tra passato e presente. Ma tra tutti gli ex che domani si ritroveranno faccia a faccia, c’è una storia meno nota ma altrettanto significativa: quella di Wesley, l’esterno che nel 2024 fu a un passo dal trasferirsi all’Atalanta di Gasperini, prima che tutto sfumasse all’ultimo minuto.

L’affare, allora, era praticamente chiuso. Le parti avevano trovato l’intesa, le visite mediche erano già state prenotate, Wesley si preparava mentalmente a iniziare una nuova avventura in Serie A sotto la guida del tecnico che più di ogni altro esalta gli esterni offensivi. Ma a poche ore dalla chiusura, arrivò il dietrofront del Flamengo, che decise di modificare alcune condizioni legate ai bonus. La trattativa si arenò e l’occasionissima sfumò nel nulla.

Un anno dopo, però, il destino ha rimesso tutto al proprio posto. Wesley è finalmente riuscito ad abbracciare Gasperini, questa volta a Roma, diventando uno dei giocatori più esplosivi e sorprendenti della nuova gestione. Domani sarà di nuovo sulla fascia sinistra, pronto a sprigionare la sua velocità, il suo dribbling e il suo istinto offensivo proprio contro l’Atalanta che lo aveva già scelto nel 2024.

E dall’altra parte del campo ritroverà Zalewski, che in giallorosso – tra settore giovanile e prima squadra – ha collezionato ben 14 anni di storia, prima del trasferimento a Bergamo. Un confronto simbolico, che mette di fronte due percorsi incrociati, due carriere che avrebbero potuto scambiarsi di posto un anno fa.

Domani, tra intrecci, rimpianti e occasioni ritrovate, Wesely e Zalewski si rivedranno sulla stessa fascia. Ma stavolta Wesley indosserà la maglia che finalmente lo ha portato da Gasperini, mentre Zalewski cercherà di brillare contro quella che per tanti anni è stata la sua casa.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it