Connect with us

Dirette AS Roma

Europa League, Roma ko all’Olimpico: il Viktoria Plzen vince 2-1, Dybala non basta e il gol di Pisilli è annullato

Published

on

LIVE ROMA-VIKTORIA PLZEN – Seconda battuta d’arresto europea per la Roma di Gian Piero Gasperini, che all’Olimpico cade 1-2 contro il Viktoria Plzen al termine di una serata amara e piena di rimpianti. I giallorossi, protagonisti di un avvio disastroso, si sono visti punire due volte in appena due minuti nel primo tempo, compromettendo una gara che si è poi trasformata in una lunga rincorsa.

Nella ripresa la Joya Dybala ha provato a riaccendere la speranza, trasformando con freddezza un rigore che aveva riaperto il match. La Roma ha poi spinto con insistenza fino all’ultimo, ma senza trovare la via del pareggio. A pochi istanti dal triplice fischio è arrivata anche la beffa finale: il gol di Pisilli, che avrebbe fissato il punteggio sul 2-2, è stato annullato per fuorigioco dopo la revisione del VAR.

Le scelte di Gasperini non hanno pagato. Il tecnico aveva deciso di concedere un turno di riposo a Ndicka e Cristante, affidandosi a Ziolkowski, poi sostituito dopo appena mezz’ora, e alla coppia di centrocampo Koné–El Aynaoui, che non è riuscita a garantire equilibrio e dinamismo nella zona nevralgica del campo.

Con questa sconfitta la Roma incassa un colpo pesante sia per la classifica del girone che per il morale, allungando il proprio digiuno di vittorie europee. Ora servirà un cambio di passo immediato per restare in corsa e non compromettere l’obiettivo qualificazione.

ROMA-VIKTORIA PLZEN: PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ziolkowski (30′ El Shaarawy), Mancini, Hermoso; Celik (67′ Bailey), El Aynaoui, Koné (46′ Pisilli), Wesley; Soulé (74′ Ndicka), Dybala; Dovbyk (74′ Ferguson). A disposizione: Vasquez, Gollini, Ghilardi, Celik, Pellegrini, Baldanzi, Cristante. Allenatore: Gasperini.

Advertisement

VIKTORIA PLZEN (4-3-1-2): Jedlicka; Spacil, Dweh, Jemelka (64′ Markovic), Paluska (68′ Havel); Memic, Cerv, Souaré; Ladra (64′ Visisky); Adu, Durosinmi. A disposizione: Wiegele, Hejda, Kabongo, Tvrdon, Zeljkovic. Allenatore: Hysky.

Arbitro: Meler (Turchia). Assistenti: Özkara-Duran (Turchia). IV Uomo: Saglam (Turchia). Var: San (Svizzera). AVar: Brisard (Francia).

Marcatori: 20′ Adu, 23′ Souaré, 54′ Dybala (rig.).

Ammoniti: Durosinmi, Celik, Souaré, Spacil.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it