Campionato
Pisa-Roma 0-1, decide Soulé: seconda vittoria consecutiva per la squadra di Gasperini
DIRETTA PISA-ROMA – La Roma di Gian Piero Gasperini centra la seconda vittoria consecutiva in campionato e resta a punteggio pieno dopo due giornate. All’Arena Garibaldi, in un clima incandescente, i giallorossi hanno superato il Pisa con il risultato di 1-0, grazie al gol decisivo di Matías Soulé al 55’.
Il talento argentino ha finalizzato al meglio una splendida azione corale, regalando tre punti preziosissimi ai suoi. La gara non è stata semplice: nel primo tempo la Roma ha dovuto fare i conti con un match bloccato e con l’infortunio di El Shaarawy, costretto a lasciare il campo anzitempo.
Nella ripresa il Pisa ha reagito con determinazione, mettendo in difficoltà la squadra di Gasperini, che ha visto annullarsi dal VAR il gol del possibile raddoppio, ancora firmato da Soulé, per un tocco di mano.
Un successo sofferto ma fondamentale, che conferma la Roma nelle zone alte della classifica e alimenta l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, pronti a sognare con il nuovo corso targato Gasperini.
PISA-ROMA: IL TABELLINO
PISA (3-4-2-1): Semper; Lusuardi (64′ Calabresi), Caracciolo (C), Canestrelli; Touré, Marin (83′ Stengs), Aebischer, Angori (83′ Leris); Moreo (64′ Nzola), Tramoni (64′ Cuadrado); Meister. A disposizione: Nicolas, Scuffet, Hojholt, Akinsanmiro, Buffon, Piccinini, Maucci, Mbambi, Durmush. Allenatore: Gilardino.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso (79′ Celik), Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino (90’+1′ Rensch); Soulé (90’+1′ El Aynaoui), El Shaarawy (C, 46′ Dybala); Ferguson (73′ Dovbyk). A disposizione: Vasquez, Zelezny; Ghilardi; Pellegrini, Baldanzi, Pisilli; Arena. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Collu di Cagliari. Assistenti: Cecconi-Rossi M.. IV Uomo: Manganiello. Var: Meraviglia. AVar: Maresca.
Marcatori: 55′ Soulé (R)
Ammoniti: 32′ Marin (P), 34′ Ferguson (R)
CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

