Dirette AS Roma
LIVE Everton-Roma 0-0, segui in tempo reale: Gasperini sceglie il 3-5-2

DIRETTA EVERTON-ROMA – Si chiude oggi a Liverpool l’avventura britannica della Roma, impegnata alle ore 16 italiane contro l’Everton nel nuovissimo Hill Dickinson Stadium. Un’amichevole dal sapore speciale, quasi un derby in famiglia, considerando che entrambi i club sono di proprietà del Friedkin Group.
Reduce dalla pesante sconfitta per 4-0 contro l’Aston Villa, Gian Piero Gasperini punta su un 3-5-2 compatto per l’ultimo test in terra inglese. In difesa, davanti a Svilar, spazio al trio Ghilardi (all’esordio da titolare), Mancini ed Hermoso.
Sulle corsie esterne confermati Wesley a destra e Angelino a sinistra, mentre in mezzo al campo agiranno Cristante, Koné ed El Aynaoui, tra le note più positive di questa preparazione estiva. In attacco Soulé supporterà Dovbyk, che ha vinto il ballottaggio con Ferguson.
La sfida contro i Toffees sarà un banco di prova importante per valutare la condizione della squadra a due settimane dall’esordio in campionato contro il Bologna.
EVERTON-ROMA: FORMAZIONI UFFICIALI
EVERTON: Pickford; O’Brien, Branthwaite, Tarkowski, Mykolenko (11′ Aznou); Gana, Garner; Alcaraz, Dewsbury-Hall, Ndiaye; Barry.
A disp.: Travers, Tyrer, Keane, McNeil, Beto, Chermiti, Coleman, Iroegbunam, Onyango, Heath.
All. Moyes.
ROMA: Svilar; Ghilardi, Mancini, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, El Aynaoui, Angeliño; Soulé, Dovbyk.
A disp.: Vasquez, Zelezny, Celik, Kumbulla, Rensch, Salah-Eddine, Romano, Pisilli, Baldanzi, Cherubini, El Shaarawy, Ferguson.
All.: Gasperini.
Arbitro: Banks. Assistenti: Hussin – Parry. IV Uomo: Aspinall.
CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
55′ – Clamorosa occasione per la Roma! Wesley calcia potente al volo sulla sventagliata di Angelino, il tiro-cross finisce sul piede di El Aynaoui che non riesce a correggere in porta e la palla termina sul fondo.
52′ – Cristante calcia da lontano, conclusione altissima sopra la traversa.
50′ – Altra occasione per l’Everton, ma il tiro di Gueye si spegne di poco sul fondo.
48′ – La Roma risponde con Koné, ma la sua conclusione viene facilmente bloccata da Pickford.
47′ – Everton a un passo dall’1-0! Barry imbuca per Ndiaye, il quale viene leggermente sbilanciato da Wesley e riesce incredibilmente a calciare fuori dall’interno dell’area piccola.
45′ – Inizia il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
47′ – Fine primo tempo: Everton 0-0 Roma.
45′ – Due di recupero.
44′ – Roma a un passo dal vantaggio! Angelino calcia potente dal limite dell’area, palla sulla traversa. Successivamente Pickford manda in angolo una conclusione di Soulé.
41′ – Grande chiusura di Hermoso sulla finta di Barry in area di rigore.
34′ – Cristante vicino al vantaggio! Rimpallo in area dopo un cross di Angelino, il centrocampista tenta la girata e la palla sfiora il palo dopo una deviazione.
31′ – Prima parata di Svilar: conclusione di Barry dalla distanza su assist di Dewsbury-Hall, il portiere della Roma si distende e manda in angolo.
30′ – Roma scoperta a centrocampo e ripartenza dell’Everton con Dewsbury-Hall, ma Mancini lo chiude e si guadagna la rimessa dal fondo.
26′ – Colpo di testa di Barry, palla alta sopra la traversa.
20′ – Roma pericolosa sugli sviluppi di corner con un tentativo di zampata di Dovbyk, ma l’arbitro ferma tutto per un fallo di Ghilardi su Pickford.
19′ – Barry si divora il gol dell’1-0: El Aynaoui perde un pallone sanguinoso e avvia il contropiede dell’Everton, Barry si invola verso Svilar ma inciampa al momento del tiro.
14′ – Altro cross di Angelino, i difensori dell’Everton allontanano in angolo. Sugli sviluppi del corner Wesley sbaglia il contro-cross e la palla termina in fallo laterale.
11′ – Cambio Everton: esce Mykolenko per infortunio e dentro Aznou.
9′ – Calcio d’angolo di Soulé e colpo di testa di El Aynaoui che termina alto sopra la traversa
6′ – Everton vicino al vantaggio: calcio d’angolo pericolosissimo, sponda di Tarkowski per Alcaraz, il quale non riesce a ribadire in rete.
5′ – Azione avvolgente dell’Everton, Angelino respinge il cross di O’Brien in angolo
2′ – Prova la conclusione dal limite dell’area di rigore El Aynaoui, blocca a terra Pickford
1′ – Inizia la partita, calcio di inizio all’Everton
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA