Connect with us

Campionato

Roma-Udinese 2-0: Pellegrini e Celik firmano il sorpasso, giallorossi di nuovo in vetta alla Serie A

Published

on

LIVE ROMA-UDINESE – La Roma torna a volare in cima alla Serie A. Allo stadio Olimpico, la squadra di Gian Piero Gasperini sfrutta i passi falsi di Milan e Napoli e supera l’Udinese con un convincente 2-0, firmato dalle reti di Lorenzo Pellegrini e Zeki Celik. Una vittoria che conferma la solidità e la maturità dei giallorossi, capaci di reagire dopo un avvio complicato e di gestire con autorità la seconda parte del match.

La gara si apre con ritmi intensi ma poche occasioni da gol. La Roma fa fatica a costruire nei primi venti minuti, trovando spazi solo grazie alle iniziative di Wesley sulla fascia destra. Al 21’ il primo squillo: cross del brasiliano e conclusione di Celik, che non inquadra la porta. Poco dopo Pellegrini ci prova di testa, ma il pallone termina alto.

Al 26’ l’Udinese risponde con un pericoloso inserimento di Atta, che conclude a lato di Svilar. Al 30’ è la Roma a sfiorare il vantaggio: Cristante colpisce un clamoroso palo con un destro potente da fuori area. Il match cambia volto al minuto 40, quando un intervento scomposto di Kamara in area viene punito dopo il check del VAR. Dal dischetto si presenta Pellegrini, che rompe il digiuno e porta avanti i giallorossi con freddezza.

Nella ripresa la Roma prende pieno controllo della gara e al 61’ trova il raddoppio con il primo gol in campionato di Zeki Celik. L’azione parte da Mancini, che si inserisce in area e serve un pallone preciso per il terzino turco, bravo a finalizzare con l’aiuto di una deviazione. L’Udinese accusa il colpo e fatica a reagire, ma al 73’ ha la grande occasione per riaprire la partita: errore in uscita di Ndicka, Zaniolo si presenta davanti a Svilar, che però compie un intervento decisivo e salva il risultato.

Nel finale la squadra di Runjaic colpisce un palo con Atta, ma la Roma regge fino al triplice fischio e può festeggiare. Con questa vittoria, i giallorossi volano in testa alla classifica e andranno alla sosta con la consapevolezza di essere tornati protagonisti assoluti del campionato.

Advertisement

Ecco le formazioni ufficiali di Roma-Udinese:

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik (90′ Ghilardi), Cristante (C), Koné, Wesley (90′ Ziolkowski); Soulé (74′ El Shaarawy), Pellegrini (74′ El Aynaoui); Dovbyk (40′ Baldanzi).
A disp.: Vasquez, Gollini, Rensch, Tsimikas, Sangarè, Pisilli, Sangarè.
All.: Gasperini

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele (53′ Palma), Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlström (72′ Piotrowski), Atta, Kamara (82′ Zemura); Zaniolo (82′ Bayo), Buksa (72′ Davis).
A disp.: Sava, Padelli, Lovric, Zarraga, Gueye, Ehizibue, Rui Modesto, Goglichidze, Iker Bravo.
All.: Runjaic

Arbitro: Collu. Assistenti: Cipressa – Trinchieri. IV uomo: Mucera. VAR: Dionisi. AVAR: Fabbri

AMMONITI: 28′ Cristante (R), 49′ Pellegrini (R), 62′ Hermoso (R), 68′ Karlstrom (U)

Advertisement

MARCATORI: 42′ Pellegrini, 61′ Celik

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it