Connect with us

Dirette AS Roma

Europa League, la Roma vince a Nizza: Ndicka e Mancini firmano il 2-1 all’Allianz Riviera

Published

on

DIRETTA NIZZA-ROMA – La Roma inizia con il piede giusto la sua avventura in Europa League 2025/26. All’Allianz Riviera di Nizza, i giallorossi di Gian Piero Gasperini hanno battuto i padroni di casa con il punteggio di 1-2, conquistando tre punti fondamentali per il cammino europeo.

Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni, la partita si è accesa nella ripresa. Al 52’ è stato Evan Ndicka a rompere l’equilibrio con un colpo di testa sul primo palo, su corner perfetto di Lorenzo Pellegrini. Appena tre minuti più tardi è arrivato anche il raddoppio: Gianluca Mancini, abile a inserirsi in area, ha trafitto Diouf con una conclusione al volo su assist di Kostas Tsimikas.

La Roma ha provato a gestire il doppio vantaggio, ma al 77’ un fallo di Pisilli su Mendy ha regalato un calcio di rigore al Nizza. Dal dischetto Terem Moffi non ha sbagliato, accorciando le distanze e riaccendendo la partita. Nel finale, però, i capitolini hanno difeso con ordine senza correre particolari rischi, portando a casa un successo prezioso.

Un debutto positivo per la squadra di Gasperini, che archivia la vittoria nel derby e conferma la solidità anche in campo europeo, affidandosi alla leadership dei suoi difensori e all’organizzazione tattica.

NIZZA-ROMA 1-2: IL TABELLINO

NIZZA: Diouf; Mendy, Bah, Dante; Louchet, Vanhoutte, Boudaoui (62′ Clauss), Bard (80′ Abdi); Sanson (62′ Diop), Boga (80′ Cho); Kevin Carlos (62′ Moffi).
A disp.: Zelazowski, Dupe, Jansson, Oppong, Tiago Gouveia, Lumpungu, Adbul Samed.
All.: Haise.

Advertisement

ROMA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch (82′ Hermoso), Koné (69′ Cristante), El Aynaoui, Tsimikas; Soulé (69′ Pisilli), El Shaarawy (46′ Pellegrini); Dovbyk (69′ Ferguson)
A disp.: De Marzi, Gollini, Angelino, Wesley, Ghilardi.
All.: Gasperini.

Arbitro: Guillermo Cuadra Fernandez. Assistenti: José Naranjo -Iván Masso Granado. IV uomo: Mateo Busquets Ferrer. VAR: Carlos del Cerro Grande. AVAR: Cesar Soto Grado.

Ammonizioni: 27′ Koné, 41′ El Aynaoui, 41′ Ndicka, 79′ Tsimikas, 88′ Hermoso, 90’+1 Gasperini.

Marcatori: 52′ Ndicka, 55′ Mancini, 77′ rig. Moffi.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it