Dirette AS Roma
LIVE Lens-Roma 0-2, segui in tempo reale: in gol Mancini e Soulé

DIRETTA LENS-ROMA – La Roma torna in campo oggi alle ore 18:00 per affrontare il Lens allo Stade Bollaert-Delelis, in occasione della quinta amichevole estiva. Dopo il successo casalingo contro il Cannes, la squadra di Gian Piero Gasperini cerca la quinta vittoria consecutiva in un precampionato finora impeccabile: quattro vittorie su quattro, 27 gol segnati e nessuno subito.
La formazione scelta da Gasperini
Per il test contro il club di Ligue 1, Gasperini punta sul ritorno di Svilar tra i pali, recuperato dopo il leggero affaticamento accusato nel riscaldamento di Roma-Cannes. La difesa sarà a tre con Celik, Mancini e Ndicka, mentre sulle corsie laterali spazio a Wesley, all’esordio dal primo minuto, e Angelino.
In mezzo al campo agiranno El Aynaoui e Koné, con Soulé e Baldanzi sulla trequarti a supporto di Evan Ferguson, autentico protagonista di questo precampionato con sei gol in tre partite.
Le assenze: fuori Dybala e Pellegrini
Nessuna convocazione per Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini. La Joya, però, ha seguito la squadra in Francia e proseguirà un lavoro personalizzato per ritrovare la miglior condizione. Discorso diverso per il capitano giallorosso, rimasto a Roma: il centrocampista sta svolgendo un programma specifico di recupero e non prenderà parte al ritiro inglese di Burton, al via dopo la gara di oggi.
Prove generali in vista dell’Inghilterra
Quella contro il Lens sarà l’ultima amichevole prima della partenza per St George’s Park, dove la Roma affronterà due test di livello contro Aston Villa (6 agosto) ed Everton (9 agosto). Un trittico di sfide che servirà a Gasperini per definire le gerarchie definitive a meno di tre settimane dall’inizio della Serie A.
LENS-ROMA: FORMAZIONI UFFICIALI
LENS: Gurtner; Baidoo (75′ Gradit), Sarr (75′ Sagnan), Udol (46′ Ganiou); Aguilar, Guilavogui (75′ Bulatovic), Thomasson (65′ Ojediran), Sylla (65′ Diouf), Machado (65′ Bermont); Said (75′ Sotoca), Satriano (65′ Fofana).
A disp.: Jourdren, Delplace.
All.: Sage.
ROMA: Svilar; Celik, Mancini (89′ Kumbulla), Ndicka (38′ Hermoso); Wesley (71′ Rensch), Koné (65′ Cristante), El Aynaoui (71′ Pisilli), Angeliño (89′ Salah-Eddine); Soulé (71′ Cherubini), Baldanzi (71′ El Shaarawy); Ferguson (46′ Dovbyk).
A disp.: Vasquez, Zelezny, Reale, Ghilardi, Romano.
All.: Gasperini.
Marcatori: 14′ Mancini, 55′ Soulé
Ammoniti: Celik (R), Machado (L), Dovbyk (R), Angeliño (R), Cherubini (R)
CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
89′ – Cambi Roma: fuori Mancini e Angelino e dentro Kumbulla e Salah-Eddine.
82′ – Punizione pericolosa di Hermoso, Gurtner manda in angolo.
77′ – Ammonito Cherubini.
75′ – Altri cambi per il Lens: dentro Gradit, Sotoca e Bulatovic.
71′ – Cambi per la Roma: entrano Rensch, El Shaarawy, Cherubini e Pisilli al posto di Wesley, Baldanzi, Soulé ed El Aynaoui.
69′ – Soulé si accascia a terra per un problema alla caviglia.
67′ – Ammonito Angelino per aver allontanato un pallone dopo il fallo.
65′ – Girandola di cambi in casa Lens: dentro Diouf, Ojediran, Bermont e Fofana. Cambio anche per Gasperini: fuori Koné e dentro Cristante.
61′ – Grande percussione di Koné, ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa avversaria.
59′ – Soulé inventa per Dovbyk, chiude tutto Ganiou.
55′ – GOL DELLA ROMA! Soulé recupera il pallone in area, si sposta la sfera sul sinistro e calcia sul palo lontano battendo Gurtner.
49′ – Satriano calcia forte su punizione, palla alta sopra la traversa.
47′ – Subito ammonito Dovbyk per un fallo dal limite dell’area su Sylla.
46′ – Al via la ripresa. Cambio in casa Roma: in campo Dovbyk al posto di Ferguson. Sostituzione anche per il Lens: fuori Udol e dentro Ganiou.
PRIMO TEMPO
47′ – Ammonito Machado per un fallo su Wesley. L’arbitro fischia la fine del primo tempo.
45′ – Assegnati due minuti di recupero.
38′ – Ndicka si accascia a terra per un problema al flessore della coscia destra: al suo posto entra Hermoso.
34′ – Ottima chiusura difensiva di Wesley, l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.
31′ – Conclusione di prima di Baldanzi, palla alta sopra la traversa.
27′ – Celik tenta una grande azione personale in zona offensiva, ma resta a terra in seguito a un contatto con un difensore del Lens.
24′ – Baldanzi a centimetri dal raddoppio: super azione dei giallorossi, Soulé imbuca magicamente per Baldanzi, il quale si invola verso l’area e calcia forte con il sinistro ma la palla termina di poco al lato del palo.
21′ – Angelino calcia dal limite dell’area dopo un rimpallo favorevole, conclusione ribattuta dal difensore del Lens.
17′ – Koné si addormenta e perde il pallone davanti l’area di rigore, ma Celik ferma regolarmente Satriano e la difesa giallorossa riesce a cavarsela.
14′ – GOL DELLA ROMA! Punizione di Soulé, Celik prolunga di testa e Mancini non sbaglia con il destro da posizione ravvicinata.
12′ – Celik anticipa Machado con un ottimo intervento, per l’arbitro è fallo e ammonisce il calciatore della Roma.
11′ – Primo squillo offensivo della Roma: Ferguson calcia dal limite dell’area, ma la conclusione è sbilenca e la palla termina debolmente sul fondo.
5′ – Roma disattenta in difesa, Guilavogui si presenta da solo davanti a Svilar ma il portiere para.
3′ – Super intervento di Wesley! Satriano scavalca Svilar con un tocco sotto, Wesley si tuffa in scivolata e salva a pochi metri dalla linea di porta.
2′ – Baldanzi guadagna subito un calcio d’angolo, ma sugli sviluppi la difesa del Lens allontana.
1‘ – Inizia il match
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA