Dirette AS Roma
Kaiserslautern-Roma 0-1: decide un gol di Ferguson, terzo successo in amichevole

DIRETTA KAISERSLAUTERN-ROMA – Terzo successo consecutivo per la Roma di Gian Piero Gasperini, che dopo le nette vittorie contro Trastevere e UniPomezia, supera anche il Kaiserslautern nella prima amichevole internazionale del precampionato. Allo Stadio Fritz Walter finisce 0-1 per i giallorossi, grazie al quinto gol in due partite di un ispiratissimo Evan Ferguson.
Il match si sblocca già al 16′ minuto, quando l’attaccante irlandese approfitta di un errore del portiere tedesco, gli ruba palla e deposita comodamente in rete il pallone dello 0-1. Una rete da rapace d’area, che conferma il grande impatto dell’ex Brighton con la nuova maglia.
La squadra di Gasperini continua a spingere con convinzione, trovando in Matías Soulé il principale punto di riferimento offensivo: l’argentino mette in grande difficoltà Krahl, che è costretto a intervenire in almeno due occasioni per evitare il raddoppio.
Nella ripresa la Roma controlla il gioco senza mai andare in affanno. L’unico vero brivido arriva al 60’, quando Prtajin sfiora il pareggio con un colpo di testa da ottima posizione che però non inquadra lo specchio della porta difesa da Svilar.
La chance più nitida per chiudere il match capita invece a Darboe, che appena entrato colpisce un palo a portiere battuto. Nonostante i tanti cambi, la Roma non perde mai lucidità né compattezza, chiudendo la gara senza rischiare più nulla.
Con questo successo, la Roma resta imbattuta nel precampionato, senza aver ancora subito gol. Ottimi segnali per Gasperini, che può essere soddisfatto dell’approccio mentale e atletico dei suoi, in attesa dei prossimi test e dei rinforzi sul mercato.
KAISERSLAUTERN-ROMA 0-1: IL TABELLINO
KAISERSLAUTERN: Krahl; Gyamfi (46′ Ji-Soo), Sirch (46′ Aremu), Heuer (46′ Elvedi); Asta (61′ Tachie), Kunze (61′ Wekesser), Ritter (61′ Raschl), Kleinhansl (46′ Robinson); Redondo (46′ Haas), Sahin (46′ Hanslik); Emreli (46′ Prtajin).
A disp.: Ronstadt, Simon, Abiama, Spahic, Alidou.
All.: Lieberknecht.
ROMA: Svilar; Celik, Mancini (70′ Kumbulla), Ndicka (61′ Hermoso); Rensch (70′ Mannini), Koné (61′ El Aynaoui), Cristante (70′ Romano), Angelino (70′ Abdulhamid); Soulé (70′ Darboe), Pisilli (61′ Cherubini); Ferguson (61′ El Shaarawy).
A disp.: Zelezny, Baldanzi.
All.: Gasperini.
Marcatori: 16′ Ferguson.
Ammoniti: Ritter (K), Ferguson (R), Prtajin (K), El Aynaoui (R), Aremu (K).
CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90′ – Finisce la terza amichevole con il Kaiserslautern: decide un gol di Ferguson al 16′
71′ – Darboe entra in area di rigore, calcia con il destro una gran botta e la palla coglie il palo ed esce sul fondo.
70′ – Cambi Roma: fuori Angelino, Mancini, Cristante e Rensch e dentro Abdulhamid, Romano, Mannini e Darboe.
61′ – Cambi Roma: fuori Koné, Pisilli, Ndicka ed El Shaarawy e dentro El Aynaoui, Cherubini ed Hermoso.
60′ – Occasione per il Kaiserslautern: colpo di testa di Prtajin che lambisce il palo alla sinistra di Svilar.
56′ – Rensch spinge sulla destra, va sul fondo e crossa in area per l’accorrente Pisilli: la sua conclusione viene bloccata dal portiere.
52′ – Percussione di Ndicka in area di rigore che serve Ferguson: il tiro dell’irlandese viene deviato in calcio d’angolo.
46′ – Inizia il secondo tempo
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce il primo tempo: Roma in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Ferguson.
34′ – Punizione battuta da Soulé al limite dell’area di rigore: la sua battuta con il sinistro impegna Krahl che respinge la minaccia.
16′ – GOL DELLA ROMA! Pasticcia Krahl con il pallone in disimpegno, gli ruba la sfera Ferguson che deposita in rete a porta sguarnita.
9′ – Calcio d’angolo per i tedeschi, ma questa viene battuto troppo su Svilar che esce e fa suo il pallone.
3′ – Gioco fermo con Koné fermo a terra dopo un colpo subito alla caviglia.
1′ – Ha inizio il match
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA