Dirette AS Roma
Kaiserslautern-Roma 0-1: decide un gol di Ferguson, terzo successo in amichevole

DIRETTA KAISERSLAUTERN-ROMA – Dopo le prime due uscite convincenti contro Trastevere e UniPomezia, la Roma di Gian Piero Gasperini è pronta ad affrontare il suo primo test internazionale della preparazione estiva. Alle ore 18:00, i giallorossi sfideranno il Kaiserslautern, club della Zweite Bundesliga (la seconda divisione tedesca), in una sfida che si disputerà al Fritz-Walter-Stadion, casa della formazione tedesca.
L’obiettivo è conquistare il terzo successo consecutivo nel precampionato e proseguire il percorso di crescita fisica e tattica sotto la guida del nuovo tecnico piemontese. Dopo le goleade delle prime due amichevoli, contro avversari di livello nettamente inferiore, il confronto con una squadra professionistica tedesca rappresenta un banco di prova più attendibile per testare l’intensità e le idee di gioco che Gasperini sta trasmettendo al gruppo.
Esordio della terza maglia
Per l’occasione, la Roma scenderà in campo con la terza maglia ufficiale della stagione 2025/2026, svelata nei giorni scorsi e attesa al suo debutto assoluto proprio in Germania. Un dettaglio che arricchisce il fascino della sfida e aggiunge un tocco di novità agli occhi dei tifosi.
Le assenze
Non mancano, però, le assenze tra le fila giallorosse. Paulo Dybala resterà a riposo per motivi legati alla gestione dei carichi di lavoro, mentre Artem Dovbyk e Salah-Eddine sono ancora alle prese con i rispettivi infortuni e proseguono il lavoro differenziato. Per loro, il rientro in gruppo è previsto nei prossimi giorni.
Gasperini punterà quindi sui volti nuovi e sui giovani che hanno già ben figurato nelle prime due uscite, con particolare attenzione a Evan Ferguson, autore di quattro reti nell’ultima amichevole, e pronto a guidare l’attacco anche contro il Kaiserslautern.
L’amichevole sarà visibile in diretta su DAZN e rappresenta un’ulteriore tappa nella costruzione della nuova Roma, sempre più modellata secondo la filosofia del suo allenatore.
KAISERSLAUTERN-ROMA: FORMAZIONI UFFICIALI
KAISERSLAUTERN (4-3-3): Krahl; Asta, Kleinhansl, Gyamfi, Kim Ji-Soo; Kunze, Ritter, Sahin; Prtajin, Emreli, Redondo. A disposizione: Wekesser, Ronstadt, Hanslik, Raschl, Haas, Aremu, Heuer, Simon, Abiama, Tachie, Spahic, Sirch, Elvedi, Robinson, Alidou. Allenatore: Lieberknecht
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Konè, Angelino; Pisilli, Soulè; Ferguson. A disposizione: Zelezny, Saud Abdulhamid, Hermoso, Kumbulla, Mannini, El Aynaoui, Baldanzi, Darboe, Romano, El Shaarawy, Cherubini. Allenatore: Gasperini
Marcatori: 16′ Ferguson
CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90′ – Finisce la terza amichevole con il Kaiserslautern: decide un gol di Ferguson al 16′
71′ – Darboe entra in area di rigore, calcia con il destro una gran botta e la palla coglie il palo ed esce sul fondo.
70′ – Cambi Roma: fuori Angelino, Mancini, Cristante e Rensch e dentro Abdulhamid, Romano, Mannini e Darboe.
61′ – Cambi Roma: fuori Koné, Pisilli, Ndicka ed El Shaarawy e dentro El Aynaoui, Cherubini ed Hermoso.
60′ – Occasione per il Kaiserslautern: colpo di testa di Prtajin che lambisce il palo alla sinistra di Svilar.
56′ – Rensch spinge sulla destra, va sul fondo e crossa in area per l’accorrente Pisilli: la sua conclusione viene bloccata dal portiere.
52′ – Percussione di Ndicka in area di rigore che serve Ferguson: il tiro dell’irlandese viene deviato in calcio d’angolo.
46′ – Inizia il secondo tempo
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce il primo tempo: Roma in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Ferguson.
34′ – Punizione battuta da Soulé al limite dell’area di rigore: la sua battuta con il sinistro impegna Krahl che respinge la minaccia.
16′ – GOL DELLA ROMA! Pasticcia Krahl con il pallone in disimpegno, gli ruba la sfera Ferguson che deposita in rete a porta sguarnita.
9′ – Calcio d’angolo per i tedeschi, ma questa viene battuto troppo su Svilar che esce e fa suo il pallone.
3′ – Gioco fermo con Koné fermo a terra dopo un colpo subito alla caviglia.
1′ – Ha inizio il match
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA