Campionato
Roma travolgente: 4-0 al Monza e sorpasso più vicino in zona Europa

DIRETTA ROMA-MONZA – La Roma di Claudio Ranieri continua la sua marcia trionfale e lo fa con una vittoria schiacciante: i giallorossi travolgono il Monza con un perentorio 4-0 all’Olimpico, confermando il proprio momento di forma e avvicinandosi ulteriormente alla zona Europa. Grazie a questo successo, la Roma sale a 40 punti, portandosi a -1 da Bologna e Milan e a -2 dalla Fiorentina, rilanciando le proprie ambizioni europee.
Dominio totale e gol spettacolari
Sin dai primi minuti la squadra di Ranieri impone il proprio gioco, prendendo il controllo del match e passando in vantaggio già al 10’ con una vera e propria perla di Saelemaekers, che con un destro a giro infila il pallone all’incrocio dei pali, lasciando senza scampo il portiere avversario.
Il dominio giallorosso si concretizza ulteriormente al 32’, quando un ispiratissimo Soulé pennella un assist perfetto per Shomurodov, che con un colpo di testa preciso raddoppia il vantaggio.
Nella ripresa la Roma non abbassa il ritmo e continua a spingere, trovando il terzo gol al 73’ con Angelino, bravo a farsi trovare pronto su assist di Cristante. Lo stesso Cristante, poi, mette il sigillo definitivo alla gara all’88’, con un colpo di testa perfetto su calcio d’angolo, chiudendo il match sul 4-0.
Obiettivo Europa sempre più vicino
Con questa vittoria, la Roma conferma il suo ottimo stato di forma e si porta a un passo dalle zone che contano per la qualificazione europea. Dopo dieci risultati utili consecutivi, i giallorossi si preparano ora ai prossimi impegni con un morale alle stelle, pronti a sfruttare il calendario per continuare la propria scalata in classifica. Ranieri può sorridere: la sua Roma è tornata.
ROMA-MONZA 4-0: IL TABELLINO
ROMA: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers (70′ Rensch), Cristante, Pisilli, Angeliño (80′ Salah-Eddine); Soulé, Baldanzi (62′ Dybala); Shomurodov (70′ Paredes).
A disp.: De Marzi, Gollini, Pellegrini, Saud, Koné, Celik, Nelsson, Gourna-Douath, El Shaarawy.
All.: Ranieri.
MONZA: Turati; Lekovic, Brorsson, Carboni (77′ Palacios); Pedro Pereira, Bianco, Urbanski (56′ Martins), Kyriakopoulos; Ciurria (56′ Zeroli), Mota (68′ Keita); Ganvoula (46′ Petagna).
A disp.: Pizzignacco, Mazza, Postiglione, Colombo, Vignato.
All.: Nesta.
Arbitro: Maresca. Assistenti: Bindoni – Tegoni. IV uomo: Galipò. VAR: Mazzoleni. AVAR: Ghersini.
Ammoniti: Bianco (M)
Marcatori: 10′ Saelemaekers, 32′ Shomurodov, 73′ Angeliño, 88′ Cristante
LA CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA