Campionato
Roma-Inter 0-1, Bonny decide all’Olimpico: i giallorossi sprecano troppo e falliscono il primo esame di maturità
DIRETTA ROMA-INTER – La Roma esce sconfitta dal big match dell’Olimpico contro l’Inter e fallisce il primo vero test di maturità della stagione. A decidere la sfida della settima giornata di Serie A è stato il gol in avvio di Bonny, che ha regalato ai nerazzurri tre punti pesantissimi e interrotto la corsa della squadra di Gian Piero Gasperini, finora capolista del campionato.
Una partita ricca di rimpianti per i giallorossi, che nonostante una buona prestazione e diverse occasioni da rete non sono riusciti a trovare la via del gol. L’episodio più clamoroso è arrivato nella ripresa, quando Dovbyk, a porta vuota, ha incredibilmente spedito alto di testa da pochi metri, gettando al vento la più grande opportunità per riaprire il match.
Non ha portato i frutti sperati nemmeno la mossa tattica di Gasperini, che aveva scelto Dybala nel ruolo inedito di “falso nove” per provare a sorprendere la difesa nerazzurra. L’argentino ha dato qualità e movimento, ma la manovra offensiva della Roma è apparsa poco incisiva e spesso imprecisa nell’ultimo passaggio.
Nel finale l’Inter ha anche sfiorato il raddoppio con un palo esterno colpito dall’ex Mkhitaryan, a suggello di una serata in cui l’esperienza e il cinismo dei nerazzurri hanno fatto la differenza.
Per la Roma resta l’amarezza di un ko che interrompe la striscia positiva e rimanda l’appuntamento con una vittoria di prestigio. Per Gasperini e i suoi uomini, sarà fondamentale reagire subito in Europa League, per non disperdere quanto di buono costruito in questo brillante avvio di stagione.
ROMA-INTER 0-1: IL TABELLINO
ROMA: Svilar; Hermoso (74′ Baldanzi), Mancini, Ndicka (55′ Ziolkowski); Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé (80′ Ferguson), Pellegrini (55′ Dovbyk); Dybala (74′ Bailey).
A disp.: Gollini, Vasquez, Rensch, El Aynaoui, Dovbyk, Ferguson, Tsimikas, Ziolkowski, Bailey, Baldanzi, Pisilli, Sangaré, Ghilardi, El Shaarawy.
All.: Gasperini.
INTER: Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella (82′ Zielinski), Calhanoglu (61′ Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco (82′ C. Augusto); Lautaro Martinez (61′ Esposito), Bonny (69′ Sucic).
A disp.: Martinez, Calligaris, De Vrij, Zielinski, Sucic, Luis Henrique, Frattesi, Diouf, Carlos, Bisseck, Palacios, Esposito.
All.: Chivu.
Arbitro: Massa. Assistenti: Meli – Cecconi. IV uomo: Feliciani. VAR: Meraviglia. AVAR: Abisso.
Ammonizioni: Lautaro 4′, Ndicka 40′, Ziolkowski 70′, Hermoso 73′, Mkhitaryan 74′, Sucic 79′.
LA CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

