Connect with us

Approfondimenti

Fiorentina-Roma, probabili formazioni: Gasperini si affida a Dovbyk e Soulé

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo la pesante sconfitta in Europa League contro il Lille, la Roma ha subito l’occasione per rialzare la testa. Domenica 5 ottobre i giallorossi voleranno a Firenze per affrontare la Fiorentina al Franchi, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00. Un match che precede la sosta per le Nazionali e che potrà dire molto sulle ambizioni della squadra di Gasperini, chiamata a reagire dopo il passo falso europeo.

Le scelte di Gasperini

Pochi dubbi per il tecnico giallorosso in vista della sfida: Svilar sarà confermato tra i pali, mentre in difesa dovrebbe esserci spazio per il trio composto da Celik, Mancini e Ndicka. A centrocampo rientra Koné, rimasto in panchina contro il Lille, che sarà affiancato da Cristante. Sulle corsie esterne spazio a Angeliño, pronto a tornare titolare dopo i problemi fisici, e a Wesley, già impiegato dal primo minuto in Europa.

In attacco, l’unico sicuro di una maglia è Soulé, che dovrebbe agire insieme a Pellegrini alle spalle di Dovbyk, ancora una volta riferimento centrale per l’attacco romanista.

La probabile Fiorentina di Pioli

Sul fronte viola, Pioli dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha affrontato il Pisa. In porta ci sarà De Gea, con Ranieri, Pongracic e Mari a comporre il pacchetto difensivo. A centrocampo spazio al duo Nicolussi Caviglia-Mandragora, con Dodò e Gosens sugli esterni. In attacco torna Moise Kean dopo la squalifica europea, affiancato da Fazzini e Gudmundsson.

Una partita che promette intensità e spettacolo, con la Roma chiamata a dimostrare di saper reagire alle difficoltà e la Fiorentina intenzionata a confermare i progressi delle ultime settimane.

Advertisement

FIORENTINA-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Kean, Gudmundsson. All. Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Gasperini.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it