Connect with us

Notizie

Roma, retroscena Viviano: “De Zerbi rifiutò i giallorossi, Gasperini scelta giusta”

Published

on

AS ROMA NEWS VIVIANO DE ZERBI GASPERINI – La scorsa estate la ricerca del nuovo allenatore è stato uno dei temi più caldi in casa Roma. Dopo settimane di valutazioni e contatti, la società giallorossa ha deciso di affidare la guida tecnica a Gian Piero Gasperini, puntando su un profilo di esperienza e dal gioco ben riconoscibile. Una scelta che, almeno fino a questo momento, sembra aver dato ragione al club capitolino, con il tecnico piemontese capace di imprimere subito la sua impronta sulla squadra.

Ma la panchina romanista avrebbe potuto avere un altro volto. A rivelarlo è stato l’ex portiere Emiliano Viviano, intervenuto a TvPlay: «De Zerbi rifiutò la Roma quando non era nessuno, perché secondo lui non c’erano i presupposti per lavorare in una certa maniera».

Parole che svelano un retroscena importante, legato al tecnico oggi protagonista in Premier League. Viviano ha poi aggiunto un paragone che accosta De Zerbi a grandi nomi del calcio europeo: «Lui, un po’ come Conte, Gasperini, Guardiola e Luis Enrique, non ha problemi a rifiutare grandi squadre, perché vuole lavorare con le sue idee e in un certo contesto». Alla fine la Roma ha scelto Gasperini, e i primi risultati sembrano confermare che il club abbia intrapreso la strada giusta per il nuovo corso giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it