Roberto Gualtieri

AS ROMA NEWS EXPO 2030 RIAD – È Riad ad aggiudicarsi Expo 2030. Questa è la decisione presa nel corso della 173esima assemblea generale del Bureau international des exposition tenutasi a Parigi. Crolla la candidatura di Roma che con soli 17 voti conclude al terzo posto, dietro a Busan con 29 e per l’appunto la vincente Riad con 119 votazioni a favore.

L’Esposizione Universale del 2030, dunque, si terrà in Arabia Saudita. Nelle scorse settimane c’erano state diverse polemiche che hanno visto protagonista anche la Roma con la scelta del nuovo main sponsor “Riyadh Season” che non era andata giù a molti per via del fatto che poteva  sponsorizzare proprio una diretta concorrente nell’aggiudicazione dell’importante manifestazione.

Tra i tanti si era espresso anche il patron della Lazio, Claudio Lotito: “La Roma è contro l’interesse della città. Io non voglio fare polemica con la Roma, gli sponsor servono a tutti, portano soldi, ma uno si deve anche chiedere qual è la finalità di quello sponsor”.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO