Tanguy Ndombele

CALCIOMERCATO AS ROMA NDOMBELE ZANIOLO TOTTENHAM – La Roma, dopo l’ingaggio di Dybala, è alla ricerca di un centrocampista per migliorare la rosa a disposizione di Josè Mourinho. Non a caso l’arrivo della Joya potrebbe far cambiare alcune gerarchie che fino a 48 ore fa sembravano consolidate.

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva da Romagiallorossa.it, i giallorossi sarebbero piombati su Tanguy Ndombele, mediano del Tottenham che Mourinho ha già allenato nella sua precedente gestione agli Spurs. Il giocatore, tempo fa, è stato offerto anche alla Lazio, ma i biancocelesti non hanno mai affondato, almeno finora.

Ecco che la Roma, al netto dell’interesse per Georginio Wijnaldum, che piace molto al tecnico portoghese e, anche lui offerto ai giallorossi dal Psg, Tiago Pinto potrebbe avere un colloquio in settimana con Fabio Paratici, ds del Tottenaham, che sarà a Milano. Infatti saranno molti gli incontri del gm della Roma: uno in programma con l’ad del Sassuolo Carnevali per Frattesi, un altro con Galliani per chiudere la trattativa Villar al Monza, e l’altro potrebbe essere proprio con l’ex juventino. Ancora nulla di certo, però, ma è inevitabile che i due non si incrocino.

Inoltre, rispetto alle precedenti notizie in possesso di Romagiallorossa.it, la situazione di Nicolò Zaniolo potrebbe ulteriormente cambiare. Perchè per un Ndombele in entrata (esempio, prestito oneroso con obbligo di riscatto, anche se spaventa l’ingaggio), c’è un Nicolò che potrebbe uscire proprio direzione Tottenham. Attenzione, non si parla di scambio: la richiesta della Roma non si smuove dai 50 milioni cash che ha chiesto anche alla Juve nelle scorse settimane, e le due possibili trattative che potrebbero nascere sarebbero slegate.

Inevitabile dire che con il cash della cessione di Zaniolo (che interessa anche al Manchester United, ndr) la Roma avrebbe liquidità per fare il colpo Ndombele e cedere, inevitabilmente, Veretout, che a questo punto non troverebbe spazio. Uno degli ostacoli alla trattativa che potrebbe nascere, che per ora è solo un’idea, è la volontà di Zaniolo di non voler lasciare l’Italia.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID