Campionato
Derby Lazio-Roma: si giocherà domenica 21 settembre alle 12:30. L’unico precedente non sorride ai giallorossi
AS ROMA NEWS DERBY LAZIO – La Lega Calcio Serie A ha ufficializzato anticipi e posticipi dei prossimi turni di campionato e l’attenzione era tutta rivolta al derby della Capitale. La stracittadina tra Roma e Lazio si disputerà domenica 21 settembre alle ore 12:30, un orario insolito scelto per motivi di ordine pubblico.
Non sarà però una prima assoluta. L’unico precedente risale infatti alla stagione 2016/17, quando il derby andò in scena alle 12:30 nella 34ª giornata, il 30 aprile 2017. In quell’occasione a imporsi fu la Lazio di Simone Inzaghi, vittoriosa per 3-1 grazie alle reti di Keita Baldé (doppietta) e Dusan Basta, che ribaltarono il momentaneo pareggio su rigore firmato da Daniele De Rossi.
Quel match entrò nella storia anche perché rappresentò l’ultimo derby di Francesco Totti: il capitano giallorosso subentrò al 73’, sul risultato di 1-2, al posto proprio di De Rossi, ricevendo la standing ovation dell’Olimpico.
Il derby del 23 settembre sarà dunque il secondo della storia a giocarsi all’ora di pranzo e promette già scintille, con Roma e Lazio pronte a contendersi la supremazia cittadina in una cornice che si preannuncia caldissima.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

