Notizie
Derby Lazio-Roma, la Curva Sud prepara una nuova coreografia: le regole da seguire per i tifosi giallorossi

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO CURVA SUD – Il derby della Capitale non è solo una sfida sul campo tra Roma e Lazio, ma anche una battaglia di passione, colori e creatività sugli spalti. Come da tradizione, le curve si preparano a dare spettacolo con scenografie mozzafiato, e la Curva Sud romanista è pronta a lasciare ancora una volta il segno.
A dare l’annuncio ufficiale è stato l’avvocato Lorenzo Contucci, figura di riferimento per il tifo giallorosso, che sui social ha pubblicato un messaggio rivolto a tutti i tifosi romanisti in vista della sfida all’Olimpico.
“Romanisti! Ci siamo, il derby è alle porte, ed anche questa volta abbiamo lavorato sodo per la realizzazione di una nuova coreografia. Voi tutti avete già partecipato contribuendo economicamente, ma serve un ultimo sforzo da parte vostra…”, esordisce il messaggio.
La richiesta è chiara: massima collaborazione da parte di tutti i presenti in Curva Sud, affinché la coreografia venga realizzata alla perfezione. Ecco le regole da seguire nel dettaglio:
- Non spostare i cartoncini posizionati sui seggiolini;
- Agevolare il passaggio dei ragazzi dei gruppi organizzati che porteranno altro materiale;
- Aprire la coreografia esclusivamente al segnale dei lanciacori;
- Non accendere torce o fumogeni;
- Non sventolare sciarpe o bandiere durante la coreografia;
- Tenere solo il cartoncino in alto, come indicato.
Un appello all’unità e alla precisione, per rendere l’atmosfera ancora più magica e dare alla squadra un impatto visivo e simbolico già al momento dell’ingresso in campo.
“Per l’onore di Roma! AVANTI ROMANISTI!”, conclude il messaggio, a sottolineare l’importanza del contributo di ogni singolo tifoso.
Il derby, come sempre, si gioca anche sugli spalti. E la Curva Sud è pronta a fare la sua parte, per rendere questo Roma-Lazio ancora più indimenticabile.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA