Connect with us

Campionato

Capello critica le scelte di Gasperini: “Senza Ferguson nessun riferimento. Dybala falso nueve? La prima formazione lascia dubbi”

Published

on

La sconfitta della Roma allo Stadium continua a far discutere, soprattutto per le scelte iniziali di Gian Piero Gasperini. A puntare il dito è Fabio Capello, ex allenatore di Roma e Juventus, che ai microfoni di Sky Sport ha analizzato con durezza l’impostazione offensiva dei giallorossi, privi di un vero centravanti nella gara di Torino.

Capello non ha nascosto la sua sorpresa per l’esclusione di Evan Ferguson, protagonista di una prestazione molto positiva contro il Como: “Contro il Como Ferguson aveva fatto una buonissima partita. Non capisco perché questa volta non sia stato impiegato dall’inizio. La prima formazione mi lascia qualche dubbio”, ha dichiarato l’ex tecnico.

Secondo Capello, l’assenza di un punto di riferimento offensivo ha pesato enormemente sulla fluidità del gioco romanista: “Cercavano sempre di entrare con dei passaggini, non avevano un punto di riferimento davanti che potesse ricevere palla, stopparla, darla dietro o avere peso specifico in area”, ha aggiunto.

Il quesito è stato poi girato direttamente a Gasperini, che nel post partita ha spiegato la sua scelta di partire con Dybala come falso nove al fianco di Soulé e Pellegrini: “Ferguson non mi sta convincendo, neanche nel secondo tempo. Non per una questione tecnica, ma perché ancora non si è calato nello spirito. Non solo lui, anche qualche altro nuovo. Abbiamo una squadra forte, solida. Non abbiamo servito benissimo Dybala e Soulé, ma hanno una qualità tecnica superiore. Rifarei le stesse soluzioni”, ha affermato l’allenatore giallorosso.

Un dibattito che resta aperto, soprattutto in vista del mercato di gennaio, quando la Roma proverà a intervenire proprio nel reparto avanzato per dare a Gasperini alternative più adatte al suo calcio e, probabilmente, un centravanti di ruolo in grado di reggere il peso dell’attacco nelle grandi sfide.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it