L’avversario: il Torino di Mazzarri

Walter Mazzarri

Torna la Serie A e torna la Roma. I giallorossi, domenica alle ore 18.00, esordiranno in campionato contro il Torino. Dopo il terzo posto dello scorso anno e la semifinale di Champions League, la squadra di Di Francesco dovrà rispondere presente allo stadio Grande Torino per iniziare bene il cammino stagionale. I granata, invece, vivono un periodo di incertezza, soprattutto sul mercato, dove Mazzarri non è stato accontentato pienamente.

CALCIOMERCATO TORINO – A parte Izzo, nessun calciatore di rilievo è arrivato alla corte di Mazzarri. Per lo più scommesse, come Ola Aina dal Chelsea, Meité dal Monaco, Bremer dall’Atletico Mineiro e Damascan dallo Sheriff. In compenso, tutti i big sono rimasti, con Petrachi che è al lavoro per portare un vice-Belotti (forse Zaza) ed Djidji in granata. Un mercato che ha deluso l’ex tecnico di Napoli ed Inter, che dovrà cercare di migliorare il piazzamento della scorsa stagione.

GLI INTRECCI DI MERCATO – Le strade del mercato di Torino e Roma negli ultimi anni si sono incrociate parecchie volte. Cairo ha portato sotto la Mole, dalla capitale, due elementi fondamentali come Ljajic e Iago Falque, mentre i giallorossi hanno sempre tenuto sotto osservazione Barreca e Baselli. In questa ultima sessione di mercato il Torino ha provato ad avvicinarsi a Juan Jesus e Gonalons, ma entrambi hanno rifiutato la destinazione decisi a dimostrare le loro qualità con la Roma.

LA FORMAZIONEMazzarri tornerà al 3-5-2 che lo scorso anno ha utilizzato a fasi alterne. A difendere la porta ci sarà Sirigu; davanti a lui una linea a tre formata da Moretti, Nkoulou e Izzo, con Bremer che scalpita per una maglia da titolare. Centrocampo a cinque con De Silvestri e Berenguer ad agire sulle fasce, Baselli, il nuovo acquisto Meité e Rincon nella zona centrale. In attacco è pronta la coppia Iago Falque-Belotti con Ljajic ai box per alcuni problemi fisici.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Moretti, Nkoulou, Izzo; De Silvestri, Baselli, Meité, Rincon, Berenguer; Iago Falque, Belotti. A disp.: Ichazo, Rosati, Bremer, Ferigra, Lukic, Valdifiori, Edera, Niang, Parigini.
Allenatore: Mazzarri.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA