Approfondimenti
Roma, allarme Dybala: lesione al flessore e lungo stop in vista. Gasperini spera nel rientro col Napoli
AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – Ore d’ansia in casa Roma per le condizioni di Paulo Dybala. L’attaccante argentino, uscito in lacrime da San Siro, si sottoporrà oggi agli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio, ma le sensazioni a Trigoria non sono incoraggianti.
La sospetta lesione al flessore della coscia sinistra potrebbe costringerlo a uno stop prolungato. In un primo momento si era parlato di un’assenza fino alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, ma cresce il timore che la Joya possa restare fuori anche più a lungo, forse fino a fine novembre.
Il tecnico Gian Piero Gasperini è preoccupato e spera di riavere Dybala almeno per la delicata sfida del 30 novembre contro il Napoli, ma per ora la prudenza resta d’obbligo. Le lacrime del numero 21 a fine partita hanno colpito tifosi e compagni, ma a Roma si è acceso anche un dibattito interno: se da un lato Dybala è considerato il gioiello della squadra, dall’altro cresce la frustrazione per la sua fragilità fisica e i frequenti stop che ne limitano il rendimento.
L’infortunio arriva inoltre in un momento delicato anche sul piano contrattuale. Come confermato dal ds Frederic Massara, “al momento non è stata intavolata alcuna trattativa per il rinnovo”. La Roma intende valutare con attenzione la situazione, consapevole che l’argentino percepisce 8 milioni di euro a stagione e che un eventuale prolungamento potrà avvenire solo con una riduzione sensibile dell’ingaggio.
A Trigoria, però, non è solo una questione economica: il club vuole capire se può contare su un giocatore affidabile anche dal punto di vista fisico. Per questo, prima di sedersi al tavolo, la dirigenza attenderà risposte dal campo e dai referti medici.
Intanto Gasperini dovrà fare a meno del suo uomo più talentuoso nelle prossime sfide contro Rangers e Udinese, affidandosi all’organizzazione di squadra per sopperire all’assenza di un campione che, quando c’è, continua a fare la differenza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

