Roma-Torino, le probabili formazioni: il ritorno di Schick, El Shaarawy dal 1′

0
435
Juan Jesus

Tutto il mondo del calcio si è stretto intorno alla Fiorentina e alla famiglia di Davide Astori dopo la sua tragica morte. Lo show, però, deve continuare, e si ritorna a giocare questa sera all’Olimpico: la Roma affronta il Torino per cercare punti importanti in chiave terzo posto e Champions League. La mente, inevitabilmente, va alla sfida europea contro lo Shakhtar, ma prima c’è da battere la squadra di Mazzarri, in crisi di risultati.

LE SCELTE DI DIFRA – Il tecnico abruzzese è rimasto scottato dall’ultima partita contro i granata, dove aveva messo in atto un ampio turnover che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia. “Ho sbagliato e me ne pento”, ha detto ieri Eusebio, ed è per questo che questa sera i cambi saranno minimi. Non ci saranno Dzeko e Fazio squalificati mentre De Rossi, per l’amicizia che lo legava ad Astori, potrebbe non essere in condizione di scendere in campo. Tuttavia Di Francesco ha lasciato una porta aperta a De Rossi dal primo minuto. Spazio ad Alisson, dunque, in porta, con Florenzi e Kolarov sugli esterni, mentre accanto a Manolas ci sarà Juan Jesus. A centrocampo De Rossi è in pole rispetto a Gonalons, interni giocheranno Nainggolan e Strootman. Schick, invece, rileverà Dzeko e ai suoi fianchi ci saranno Under ed El Shaarawy, favorito su Perotti.

LE SCELTE DI MAZZARRI – Il Torino è in crisi di risultati e di gioco, ma è una partita tutt’altro da sottovalutare. Il tecnico ex Watford adotterà il consueto 4-3-3 con Sirigu in porta; in difesa, sugli esterni, opereranno De Silvestri e Ansaldi, mentre i centrali N’Koulou e Moretti saranno i centrali. A centrocampo il regista sarà Rincon, mentre gli interni Acquah e Baselli. In attacco Belotti giuderà l’offensiva granata insieme Iago Falque e Niang. Non ci saranno, invece, Ljajic e Obi. Burdisso, ricordiamo, è squalificato.

PROBABILI FORMAZIONI 

ROMA (4-3-3) – 1 Alisson; 24 Florenzi, 44 Manolas, 5 Jesus, 11 Kolarov; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 6 Strootman; 17 Under, 14 Schick, 92 El Shaarawy.
A disp.: 28 Skorupski, 13 Capradossi, 25 Peres, 33 Silva, 30 Gerson, 21 Gonalons, 7 Pellegrini, 8 Perotti.
All.: Di Francesco

BALLOTTAGGI: El Shaarawy-Perotti, Strootman-Gerson, Strootman-Pellegrini
IN DUBBIO: –
INDISPONIBILI: 26 Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), 3 Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra), 23 Defrel

DIFFIDATI: 16 De Rossi
SQUALIFICATI: 20 Fazio, 9 Dzeko.

TORINO (4-3-3) – 39 Sirigu; 29 De Silvestri, 33 N’Koulou, 24 Moretti, 15 Ansaldi; 6 Acquah,  88 Rincon, 8 Baselli; 14 Iago Falque, 9 Belotti, 11 Niang.
A disp: 32 Milikovoci-Savic, 1 Ichazo, 23 Barreca, Buongiorno 87, Rivoira 50 21 Berenguer, 5 Valdifiori,  20 Edera, Butic 51.
All: Mazzarri

BALLOTTAGGI: Rincon-Valdifiori, Baselli-Acquah, Niang-Ljajic
IN DUBBIO: 11 Niang (contusione al naso)
INDISPONIBILI: 22 Obi (risentimento muscolare coscia sinistra), 10 Ljajic (problema muscolare), 4 Bonifazi (lesione al quadricipite), 97 Lyanco (Trauma contusivo/distorsivo al piede), 3 Molinaro (frattura del perone).

DIFFIDATI: 11 Niang, 88 Rincon
SQUALIFICATI: 12 Burdisso

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA