Bologna-Roma, le probabili formazioni: out Pellegrini e Under. Occasione Schick

0
350
Patrik Schick

Con un pensiero già a Barcellona, la Roma si approccia alla partita dell’ora di pranzo di domani al Dall’Ara con la consapevolezza che cali di concentrazione non sono più ammessi. Ad attendere i giallorossi c’è il Bologna di Donadoni, reduce dall’ottimo punto rimediato contro la Lazio. La Roma, inoltre è la squadra contro cui il Bologna ha collezionato più vittorie (48).

LE SCELTE DI DIFRA – Per mister Di Francesco un “turn over” moderato, anche un po’ obbligato visti i forfait di Pellegrini e Under, rientrati acciaccati dalle nazionali. Confermata la guardia difensiva, con Alisson tra i pali e Florenzi e Kolarov esterni a sostegno della coppia Manolas-Fazio (possibile innesto di Jesus al posto dell’argentino). A centrocampo si rivede Strootman al posto dell’infortunato Pellegrini, confermati De Rossi e Nainggolan. In attacco dovrebbe toccare a Patrik Schick, rigenerato dal gol e assist con la sua nazionale, per far riposare Dzeko in ottica Barcellona. Ballottaggio sugli esterni tra Perotti, El Shaarawy e Gerson, con i primi due favoriti sul brasiliano.

LE SCELTE DI DONADONI – Cambio di modulo per Donadoni. Il tecnico del Bologna deve sciogliere gli ultimi dubbi ma è possibile un ritorno al 4-3-3 a discapito del 3-5-2 delle ultime settimane. In porta spazio a Santurro, vista la squalifica di Mirante e la non perfetta forma fisica di Da costa. Difesa a 4 con Masina e Torosidis (in vantaggio su Mbaye) e coppia centrale formata da De Maio e Gonzalez. In mezzo dovrebbe tornare Poli oltre all’insostituibile Pulgar. Possibile innesto di Donsah al posto di Dzemaili, tornato dolorante dalla nazionale. Tridente d’attacco top con Verdi e Di Francesco (in vantaggio su Destro) a sostegno di Palacio.

I PRECEDENTI – Risale alla stagione 2004/2005 l’ultima vittoria casalinga del Bologna contro i giallorossi. Lo scorso anno al “Dall’Ara” finì 0-3 per i capitolini. 1-0 nella partita di andata, con gol di El Shaarawy.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Santurro; Torosidis, De Maio, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar,Donsah; Verdi, Di Francesco, Palacio
All. Donadoni

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Schick, Perotti
All. Di Francesco

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA