Matteo Marcenaro

AS ROMA NEWS MOURINHO MARCENARO – Josè Mourinho nella conferenza stampa odierna ha attaccato attaccato Matteo Marcenaro, l’arbitro del match di domani sera contro il Sassuolo“Mi preoccupa anche l’arbitro perché lo abbiamo avuto tre volte come quarto arbitro e la sensazione è che non ha la stabilità emozionale per una partita di questo livello”.

Il direttore di gara della sezione di Genova, in realtà, è al suo primo incrocio da arbitro contro i giallorossi, ma in passato ha spesso incontrato Mourinho sulla sua strada non lasciando di certo un buon ricordo. Lo ha fatto anche domenica scorsa contro l’Udinese quando, nel ruolo di quarto uomo, ha fatto espellere Salvatore Foti per eccessive proteste nel secondo tempo.

Nella sfida al Cagliari dello scorso 8 ottobre, invece, fu lo stesso Special One a finire sul taccuino dei cattivi su segnalazione di Marcenaro all’arbitro Sozza. In quest’ultima circostanza, il tecnico portoghese protestò animatamente contro tale decisione. La stessa identica cosa era successa anche la scorsa stagione nel match contro il Monza del 3 maggio.

Mourinho, infatti, fu ammonito per via di eccessivi battibecchi nei confronti del direttore di gara e di Palladino, allenatore dei padroni di casa. Quel giallo costò a José la squalifica per diffida. L’unica partita in cui l’allenatore giallorosso è riuscito a rimanere indenne dall’incrocio con Marcenaro risale al 2022, in un Torino-Roma che anticipava la finale di Tirana.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO